[BLOG TOUR] Personaggi del romanzo “Una casa a Parigi” di S.L. Grey

“Una casa a Parigi” di S.L. Grey

Sinossi

Lasciarsi alle spalle il recente trauma che ha aperto una frattura nel loro rapporto e provare a ritrovarsi: Stephanie e Marc, coppia di Cape Town con un figlio ancora piccolo, non chiedono di meglio. Quando un’amica suggerisce come meta Parigi e fornisce loro il contatto di un’agenzia specializzata negli scambi di appartamento, i due non perdono tempo a organizzare un lungo weekend nella città più romantica. Ma, una volta sul posto, nulla va secondo i piani. Il delizioso appartamento in un quartiere da cartolina si rivela molto diverso dalle attese, e la vicina del piano di sopra ha tutta l’aria di avere qualche rotella fuori posto. Mentre la lista delle stranezze e dei disguidi continua ad allungarsi, i veri proprietari – mai giunti, contrariamente al previsto, a casa di Steph e Marc – sembrano svaniti nel nulla. Pian piano, nel lettore si fa strada il sospetto che qualcosa di molto sinistro stia accadendo, tra le pareti dell’appartamento. E forse la chiave di tutto si nasconde nel passato di Marc…

PRESENTAZIONE DEI PERSONAGGI

Mark

È un personaggio debole con un profondo senso di colpa nei confronti della figlia Zoe, morta in circostanze mai realmente esplicate durante la lettura del romanzo. È un uomo che preferisce fermarsi e restare ad osservare anche quando i suoi cari si trovano in situazioni di pericolo. È un’anima fragile, con demoni interni più forti di sé stesso. È un uomo da accudire e comprendere.

Steph

È una donna che sfugge, nasconde il suo malessere interiore a tutti dimostrandosi, all’esterno, molto più forte di ciò che in realtà è. Non si comprende appieno se l’amore nei confronti del marito Mark sia vero; l’unica cosa certa è che il sentimento non è talmente forte da sopperire alle sue mancanze. A tratti è una donna estremamente fredda, con un amore talmente forte nei confronti della figlia che la spinge ad accantonare Mark. Non affronta mai i problemi di petto ma preferisce scappare.

Carla

Amica fidata di Mark, sembra provare un sentimento più forte della semplice amicizia. È sempre pronta a dispensare consigli, anche quando non sono richiesti. La sua presenza nel rapporto tra Mark e Steph è, a tratti, ingombrante ma ciononostante decide di non defilarsi per salvare il loro rapporto.

Mireille

È un personaggio estremamente misterioso e mai compreso dal lettore. L’unica cosa che si percepisce è la sua sofferenza, causata da una vita travagliata e amara. Porta con sé i segni di una vita vissuta nell’inquietudine e nel terrore di ciò che di terribile la circonda.

Petit

Chi sono? Cosa vogliono? Perché gli hanno scelti?

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!