Cinquanta sfumature di rosso: al cinema da giovedì 8 febbraio

Cinquanta sfumature di rosso, film tratto dall’ultimo capitolo della trilogia di E.L. James, uscirà nelle sale giovedì 8 febbraio, pronto a far vibrare i cuori di chi sogna una storia d’amore intensa ed eccitante.

San Valentino si avvicina e il cinema ci prepara per l’occasione proiettando da giovedì 8 febbraio Cinquanta sfumature di rosso. Torneremo quindi a vedere le vicissitudini della giovane Anastasia Steele (Dakota Johnson) e del suo tenebroso amante Christian Grey (Jamie Dornan). I due, dopo un’originale proposta di matrimonio ed una sontuosa cerimonia nuziale, trascorreranno la luna di miele in Europa, cementando sempre più la loro unione.

Ma la loro armonia non è destinata a durare a lungo. Ben presto infatti ricompariranno personaggi del loro passato pronti a rovinare il loro idillio e a metterli in pericolo: da una parte Jack Hyde (Eric Johnson), ex datore di lavoro di Anastasia, assetato di vendetta dopo il suo licenziamento causato dal tentativo di aggressione della protagonista; dall’altra Elena Lincoln (Kim Basinger), colei che ha iniziato Christian alle pratiche sadomasochistiche, desiderosa di riconquistare il milionario.

Dalle indiscrezioni trapelate negli ultimi mesi, questo film sembra puntare maggiormente su aspetti drammatici e thriller rispetto ai precedenti. Mentre il primo (Cinquanta sfumature di grigio) si concentrava sull’erotismo estremo e sul romanticismo, e il secondo (Cinquanta sfumature di nero) si focalizzava sulla complicità sessuale dei protagonisti, il terzo sembrerebbe essere il giusto mix dei primi due. Fortunatamente il desiderio di vendetta del personaggio Jack Hyde ravviva l’azione del film, in una storia altrimenti concentrata sul sentimentalismo ed abbondanti scene sessuali.

Cinquanta sfumature di rosso potrebbe, però, non essere la conclusione della trilogia. L’autrice E.L. James sembra infatti intenzionata a dargli un seguito, che, in caso positivo, avrebbe sicuramente un nuovo adattamento cinematografico.

E come darle torto, dopo un incasso mondiale di 571 milioni di dollari ottenuto con il solo film Cinquanta sfumature di grigio?

GiuliaDafne

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!