Cristina D’Avena: un nuovo album per festeggiare i suoi 35 anni di carriera!

Cristina D’Avena festeggia i suoi primi 35 anni di carriera, con un’idea innovativa: coinvolgere 16 big della musica italiana.

Eh già, la regina delle sigle dei cartoni animati, qualche settimana fa, ha annunciato sui social che il 10 novembre, avrebbe fatto uscire un album tutto nuovo, “Duets – Tutti cantano Cristina”, che comprende sedici canzoni, tra le più popolari e più amate dell’artista. È un lavoro nato dalla collaborazione tra Crioma e Warner Music – casa discografica della cantante – in cui ci sonoduetti esclusivi con nomi eccellenti del panorama musicale, che si sono prestati con allegria al progetto: J-Ax, Giusy Ferreri, Francesca Michelin, Loredana Berté, Baby K, Arisa, Annalisa, Emma, Michele Bravi, Elio, La Rua, Noemi, Benji e Fede, Chiara, Ermal Meta e Alessio Bernabei.

Artisti completamente diversi tra loro, che abbracciano generi musicali opposti, dal pop al rock, passando per il rap e al cantautorato. Insomma una inconsueta collaborazione che rispecchia il pubblico poliedrico di Cristina, composto da tre generazioni unite dalla stessa passione, quella delle sigle dei cartoon.

Per chi ha avuto l’occasione di immergersi nella festa “d’aveniana”, è consapevole che sono proprio così i suoi concerti, costituiti da una varietà di persone che cantano “Kiss me Licia”, “Occhi di Gatto”, “I Puffi sanno”, “Mila e Shiro”, e così via, in una perfetta sintonia armonica, tornando, per circa due ore, ad essere bambini spensierati. Quelle stesse persone che magari dieci minuti prima in macchina avevano messo il CD dei Linkin Park, chi invece intonava Fiorella Mannoia, o altri che cantavano Fedez e J-Ax.

È proprio questa la capacità innata di Cristina, che da quando a tre anni e mezzo è salita sul palco dello “Zecchino d’oro”, cantando “Il Valzer del moscerino” e iniziando una straordinaria carriera che l’ha resa intramontabile e sempre attuale, non solo agli occhi dei più piccini, ma anche agli occhi degli adulti, è quella di coinvolgere il pubblico, qualsiasi esso sia, rendendo tutto sorprendentemente magico.

Insomma, un album che si presenta e presta come un vero e proprio regalo di Natale per tutti. Pensato per passare le feste in allegria tornando ad essere piccoli!

Immagine: https://it.wikipedia.org/wiki/User:Sotterraneo88

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *