Intervista a Daniela Del Cortona del brand “Richiamo degli Angeli”

Ho avuto il piacere di intervistare Daniela Del Cortona, del famoso brand “Richiamo degli Angeli”, conosciuto anche grazie ai molti personaggi famosi che lo indossano.

“L’usanza di regalare alle donne incinta il chiama angeli nasce da una antica leggenda messicana. Secondo la tradizione veniva donata una bola in argento contenente un piccolo sonaglio, capace di produrre un suono inconfondibile, ad ogni movimento scaturisce infatti un dolce trillino. La melodia armoniosa dona pensieri piacevoli e rilassanti alla mamma ed al bambino. Sempre secondo questa antica tradizione, il chiama angeli regalato alla futura mamma era in grado di richiamare il proprio l’Angelo Custode, a protezione della donna e del piccolo che portava in grembo durante la gestazione. Da qui nasce l’idea di creare una collezione unica ed originale dal nome evocativo: Richiamo Degli Angeli. L’originale chiama angeli di Richiamo Degli Angeli, Made in Italy e realizzato interamente in argento 925, dall’inconfondibile angelo inciso, ha un significato importante per la mamma e il bambino e porta realmente fortuna e prosperità a chiunque lo indossi.”

  • Buonasera Daniela. La ringrazio per l’intervista. “Richiamo degli Angeli” è un brand molto conosciuto, anche grazie ai tanti personaggi famosi che indossano le sue creazioni. Mi racconta gli inizi della sua azienda?

Il Brand Richiamo Degli Angeli nasce grazie ad una nascita molto importante, quella di mia figlia Ylenia avvenuta nel 2008.
Per questo motivo ho voluto fortemente creare una linea di gioielli in argento ispirata alla leggenda del Chiama Angeli per il simbolo che esso rappresenta ovvero un augurio a tutte le mamme e future mamme di salute e di serenità.

  • Ha riscontrato particolari difficoltà ad avvicinarsi al mondo della gioielleria?

Diciamo che difficoltà più grandi che ho dovuto affrontare sono state quelle burocratiche. Non tutti sanno che per vendere gioielli in argento occorre avere una licenza  rilasciata dal Commissariato di Polizia anche per chi commercia online con apertura di partita iva, e determinate regole da rispettare… per poi accorgersi che sono stata una mosca, bianca rispetto a ciò che ogni giorno vedo sui social dove  molti si improvvisano venditori, anche rubandoti il marchio, senza alcun criterio.
Al contrario per quanto riguarda invece la sfera commerciale nell’ambito della gioielleria, essendo il mio Marchio un prodotto di nicchia, nato soprattutto  per donne in dolce attesa ho solo riscontrato un mercato crescente e che mi segue anche dopo anni e questo mi rende molto felice

 

  • Come nasce l’idea di specializzarsi nei “Chiama angeli”?

A me personalmente il Chiama Angeli mi ha davvero portato fortuna quando ero in cerca di un figlio. Ho infatti scoperto questa bellissima leggenda solo poco prima di rimanere incinta e ne rimasi affascinata. Ho sempre infatti pensato che il MIO richiamo degli angeli con il suo dolce suono abbia aiutato il mio corpo a rilassarmi e vivere più serenamente. Per questo motivo ho creato gioielli beneauguranti per tutte le donne che desiderano avere la protezione dell’Angelo Custode.
Abbiamo creato tre Collezioni di Chiama Angeli adatti per tutte le donne
– Collezione Classica – Collezione Luxury -Collezione Chiama Amore

  • Può anticipare come sarà la nuova collezione?

Come avete capito sono molto scaramantica quindi preferisco annunciare la nuova collezione appena sarà pronta sui miei canali social che sono seguiti da tante persone.

  • Dove è possibile acquistare i gioielli?

I Gioielli della Collezione Richiamo Degli Angeli possono essere acquistati unicamente sul sito ufficiale www.richiamodegliangeli.it.
Le nostre pagine Social dove vedere promozioni e offerte sono le seguenti:
https://it-it.facebook.com/RichiamoDegliAngeli/
https://www.instagram.com/richiamodegliangeli/?hl=it

Abbiamo anche un servizio  WhatsApp aperto dalle ore 8,00 alle ore 19,00 tutti giorni compresi sabato e domenica dove chiedere consigli e foto di tutte le nostre collezioni.

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!