Intervista a Simona Ruggirello del brand di costumi “Caraiby Beach”

Ho avuto il piacere di intervistare Simona Ruggirello di Caraiby Beach, nuovo brand toscano nel settore dei costumi da bagno. Le sue creazioni rispecchiano un gusto giovanile e ricercato per chi ama vestirsi in modo trendy e all’avanguardia. I prodotti oltre ad essere venduti online possono essere acquistati nei punti vendita della Toscana.

Di seguito l’intervista.

  • Buonasera Simona e grazie per l’intervista. Innanzitutto le faccio i complimenti per le sue creazioni. “Caraiby Beach” è il nome del brand. Come mai questa scelta?

Il nome Caraiby Beach nasce da un viaggio ai Caraibi che mi fu raccontato tanti anni fa da un amico. Mentre mi raccontava le sue avventure io, malata di mare e costumi, gli chiesi cosa aveva visto nei negozi e lui mi parlò di costumi coloratissimi, esponendomeli in un modo che mi incuriosì e che mi portò in futuro a far nascere la linea di costumi “Caraiby Beach”.

  • È stato da subito semplice inserirsi in questo ambito oppure ha riscontrato delle difficoltà?

Non è stato per niente facile far conoscere il marchio né inserirlo nei negozi. Non avevo le basi di studio per farlo, né esperienze alle spalle, se non saper vendere bene tutto quello che mi capitava sotto mano. Però la mia voglia di riscossa e di farmi valere, visto il trascorso di vita che ho avuto e di cui non amo parlare perché voglio essere amata per quello che faccio e non per cosa ho passato, ha fatto sì che mi documentassi e piano piano a piccoli passi mi sono fatta conoscere. Tante persone hanno creduto in me; con questo non credo di essere riuscita ancora ad arrivare in alto ma ci sto arrivando a piccoli passi facendomi spazio in un mondo di squali e di falsità, perché spesso vanno avanti quelli che hanno più possibilità di farsi pubblicità e non chi offre un buon prodotto!!! 

  • Solo costumi oppure progetta di espandersi anche in altro?

Per ora “Caraiby Beach” è solo costumi ma nel 2018 ci saranno le prime new entry per quanto riguarda l’abbigliamento (sempre da mare!!).

  • Può anticiparci qualcosa su come sarà la prossima collezione?

La prossima collezione sarà molto rinnovata, con la partecipazione di Giulia Bechi che sarà al mio fianco per “Caraiby Beach”. Abbiamo unito la sua eleganza e finezza con la mia dinamicità e allegria, quindi modelli nuovi e fantasie tutte da scoprire, disegnate personalmente da Giulia secondo il mio e il suo gusto (e non è stato facile unirsi ma con il rispetto si riesce a fare tutto).

Un saluto ai lettori!

http://www.caraibybeach.it/

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!

2 thoughts on “Intervista a Simona Ruggirello del brand di costumi “Caraiby Beach”

Comments are closed.