Intervista agli STARSICK SYSTEM: band di genere Modern Hard Rock

Gli STARSICK SYSTEM, sono una band di genere Modern Hard Rock, composta da Marco Sandron  (Vocals/ Rhythm Guitars), Valeria “Pizzy” Battain (Bass), David “Dave D.” Donati  (Rhythm&Lead Guitars) ed Ivan Moni Bidin  (Drums).

Nel 2015 hanno pubblicato il loro album di debutto ed il 23 giugno di quest’anno sono usciti con il loro secondo disco “Lies, Hopes & Other Stories” per l’etichetta tedesca Pride & Joy Music.

Di seguito l’intervista.

  • Buonasera ragazzi. Quali sono le vostre influenze musicali e le avete inserite anche nella musica che componete e suonate?

Marco Sandron: Buonasera a voi e grazie per averci concesso questo spazio per raccontare un po’ di noi. Le nostre influenze sono le più svariate, singolarmente abbiamo background musicali differenti, (Led Zeppelin, Pink Floyd, PFM, Banco del Mutuo Soccorso, Whitesnake, Metallica, Guns’n’Roses fra i tanti). Ma ci sono stati ovviamente dei punti in comune  (Sixx:A.M., Alter Bridge, Shinedown, Papa Roach) che hanno permesso di fondere delle idee, per creare quello che passo dopo passo sta diventando il nostro “trademark”.

  • Il nuovo disco è “Lies, Hopes & Other Stories” per l’etichetta tedesca Pride & Joy Music.Cosa si trova al suo interno in termini di sonorità e di messaggi?

Questo album è più “cupo” rispetto al precedente, anche nelle sonorità – nonostante sembri a tratti più “leggero”, nasconde una vena heavy che in “Daydreamin’” non era così presente. L.H.O.S. è un album profondamente introspettivo… ci sono lacrime, delusioni, pagine di vita strappate e riscritte, c’è rabbia… ma abbiamo comunque lasciato spazio per raccontare come l’amore per quello che facciamo e per poche persone meritevoli, ci permetta di guardare avanti con positività e voglia di raggiungere risultati sempre più importanti, come persone singole e come band.

  • Da questo mese di ottobre suonerete nel Regno Unito. Che emozione si prova?

Siamo davvero entusiasti di questa occasione. Stiamo lavorando a testa bassa per preparare uno show che ci faccia lasciare un segno assolutamente positivo fuori dalla nostra nazione. Vogliamo che sia l’inizio di un cammino che ci porti verso grandi cose. Non abbiamo nulla da perdere e ci giocheremo tutto da qui in avanti.

  • Avete progetti futuri che vorreste realizzare?

Sicuramente suonare il più possibile in Europa e in zone della nostra nazione nelle quali non siamo ancora stati e… un nuovo album, ABBIAMO ANCORA MOLTE COSE DA DIRE.

https://www.facebook.com/starsicksystem/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *