Modern Family: dal 5 maggio su Fox al via la nuova stagione. Alcune anticipazioni.

Manca poco: le nuove puntate della serie tv più irriverente degli ultimi anni stanno per arrivare sui nostri schermi.

L’ottava stagione di Modern Family verrà trasmessa su Fox dal 5 maggio alle 21:00. Sebbene negli ultimi mesi si sia parlato di un calo degli ascolti, del mancato rinnovo dei contratti del cast e del conseguente rischio di cancellazione, sentendo le novità che ci attendono sembra improbabile che la seconda comedy di maggior successo della tv americana possa essere interrotta.

Per chi non la conoscesse, la sit-com narra la quotidianità di una famiglia allargata statunitense: il capostipite è il sessantenne Jay Pritchett (Ed O’Neill), sposato con la bellissima e giovane colombiana Gloria (Sofía Vergara). Protagonisti sono poi anche i loro rispettivi figli avuti in prime nozze, e le loro famiglie: la ragazza è, infatti, già madre di Manny, mentre Jay è padre di Mitchell (Jesse Tyler Ferguson) e Claire (Julie Bowen).

La serie è nota per aver parlato di temi delicati con toni ironici ma capaci di suscitare la riflessione. Non solo ci ha mostrato matrimoni fra partner con grande differenza d’età, ma ha mostrato la quotidianità di una coppia omosessuale. Mitchell, infatti, è gay e cresce, insieme al suo compagno Cameron, la piccola Lily, bimba vietnamita adottata nel corso della prima puntata. La famiglia di Claire non è da meno nello stravolgere la tradizione, ma in questo caso si tratta dei classici ruoli uomo-donna, con una madre risoluta e perentoria e un padre emotivo ed affettuoso. Persino il piccolo Manny mostra un carattere atipico, dimostrandosi spesso molto più saggio dei suoi famigliari adulti.

Quest’anno sarà aggiunto un nuovo tassello a questo puzzle della diversità: entrerà nella serie un bambino di otto anni transessuale. Jackson Millarker, infatti, sarà il protagonista dell’episodio A Stereotipycal Day e interpreterà Tom, un nuovo amico di Lily che porterà i protagonisti a divertenti guai e dibattiti.

Ma il ragazzino non sarà l’unica new entry. Potremo infatti vedere guest star del calibro di Martin Short (Mars Attack!) e Nathan Fillion (Castle) nel corso delle puntate.

Insomma, le novità saranno molte per la sit-com che ha vinto ben cinque Emmy Awards e un Golden Globe come Miglior Serie Comedy.

Possiamo quindi goderci la visione e attendere informazioni sul rinnovo dei contratti del cast, che dovrebbero scadere proprio in concomitanza con il mese della messa in onda italiana.

GiuliaDafne

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!