È morto il principe Filippo o forse no?

Ieri è avvenuto un episodio particolare e a tratti surreale: il Sun ha pubblicato l’annuncio che il principe Filippo fosse morto.

Esattamente pubblicando sul suo sito – e poi rimosso – un articolo sulla morte del duca di Edimburgo intitolato: “Il principe Filippo è morto a 95 anni”.

“Il principe Filippo morto a 95 anni, come è morto il duca di Edimburgo, etc, etc”, era il titolo del quotidiano in quello che appariva chiaramente come una pagina di prova, pronta per essere eventualmente pubblicata. Viene anche abbozzata una biografia del principe consorte, “marito della regina Elisabetta, con la quale ha avuto quattro figli”.

La pagina è stata prontamente tolta ma non prima che si diffondesse su internet.

Gli utenti a seguito dell’errore del Sun, infatti, si sono scatenati con post e meme esilaranti.

Al contrario la verità ufficiale è che il principe Filippo abbandona gli impegni pubblici; forse a causa della sua età. Tra un mese, infatti, compie 96 anni.

La nota ufficiale cita: “Il duca di Edimburgo è sostenitore, presidente o membro di oltre 780 organizzazioni, con le quali continuerà a essere associato, nonostante non avrà più un ruolo attivo nel partecipare agli appuntamenti”.

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!