Recensione dello spettacolo “Da Otello” al Roma Fringe Festival

Da Otello

Scritto e interpretato da: Lorenzo Caldarozzi, Alberto Fumagalli, Federico Gatti, Alice Hardouin Bertini, Francesco Massaro, Silvia Parasiliti Collazzo

Commedia/Classico: Otello è il proprietario di una trattoria, con lui c’è Desdemona, la sua incantevole compagna. C’è Cassio, il primo chef. Roderigo, il lavapiatti, Emilia, la cameriera e suo marito Iago, l’aiuto cuoco con ambizioni di potere. Tra soffritti, polpette e mollichine di pane, si cucinerà una storia di sospetti, invidie e gelosie. Una saporita rivisitazione dell’Otello shakespeariano, genuino e senza olio di palma.

Rivisitazione dell’Otello in chiave moderna e divertente.

Otello, napoletano e Desdemona, dolce ragazza un po’ svampita, amante delle fiabe, sono una coppia a tratti improponibile e decisamente divertente.

Una trattoria diviene non solo la location ma soprattutto il motivo dell’immane tragedia che si consumerà.

Tra piatti da nomi strani, movimenti bizzarri e situazioni esilaranti trascorrerà la vita dei protagonisti.

Iaco, personaggio apparentemente nell’ombra, ma in realtà vigile e ingannevole, come un burattinaio insinuerà calunnie per conquistare ciò che vuole ad ogni costo.

Otello, innamorato follemente di Desdemona, sarà pronto ad uccidere per questo amore e si lascerà trascinare dalle menzogne di Iaco.

Gli altri personaggi che animano il ristorante e che saranno le ignare vittime della bramosia di Iaco sono: Roderigo, lavapiatti di scarsa intelligenza e tanta ingenuità; Cassio, con la sventura di essere il primo chef ed Emilia, moglie non tanto felice di Iaco.

Un folle ristorante per una delle tragedie più famose della storia: da vedere!

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!