{Review Blog Tour}: recensione del romanzo “Le Terre dei Dormienti”

In occasione del Blog Tour, il Magazine partecipa con una recensione relativamente al libro “Le Terre dei Dormienti” di Laura Taibi.

Sinossi

Jasper Stone è un ragazzo londinese come tanti. L’estate è alle porte quando il suo mondo viene sconvolto dall’arrivo di Eilise, una ragazza dai capelli rossi che irrompe nella sua vita e gli intima di svegliarsi mentre enormi mostri ragneschi appaiono in città, e una strana gemma con il potere di evocare una spada compare magicamente sul suo petto. Da lì in poi la vita di Jasper cambierà radicalmente: trasportato in un luogo chiamato “la collina” dove altri ragazzi tentano di sopravvivere, dovrà fronteggiare nemici potenti, affrontare la terribile Foresta dell’Incubo e scoprire il segreto che si cela dietro quel luogo.

Un fantasy che ho apprezzato per la scrittura e per la trama avvincente.

La scrittrice riesce a coinvolgere e a celare significati che solamente alla fine del libro emergono in tutta la loro forza.

Una perfida regina, che nonostante il suo aspetto tra l’idilliaco e l’orrore affascina e incuriosisce. Perché abita le terre dei dormienti?

“Ho avuto tanti nomi diversi, nel corso dei secoli… sono colei che regna su queste terre dimenticate, che veglia sulle anime perdute e sui luoghi che li ospitano. Sono la regina delle terre dei dormienti”.

Jasper, apparentemente un ragazzo come altri, si porta dietro di sé una terribile leggenda e una fine, che potrebbe sembrare quasi scontata. Ma è veramente così?

“Verrà dove incubo e sogno permane chi di pietra rossa il nome riporta, perfetta la gemma dal potere immane la lama più antica con esso risorta. Donata, darà il suo immenso potere a lei che da tempo chiede vendetta, costretta in esilio tra quelle barriere per chi da tempo la morte aspetta”.

Ciò che ho apprezzato maggiormente, come già accennato, è il significato e la morale che il libro vuole trasmettere al lettore:

“Non perdete la speranza, credeteci e affrontate con coraggio il vostro destino, perché qualunque cosa vi riservi il futuro, la vita è un dono e poterla vivere è una fortuna unica. Amate, sperate, lottate… se ci sarà qualcosa in fondo a questa foresta, affrontatela a testa alta perché. Per quanto possiate sentirvi inutili e deboli, se siete arrivate qua avete più forza di quanto possiate immaginare.”

L’amore, l’altruismo e il sacrificio divengono strumento per grandi imprese e il fine ultimo per vivere e lottare.

Consiglio la sua lettura anche a chi non predilige tale genere: in effetti nemmeno io sono una lettrice consueta di libri fantasy, pur tuttavia l’ho considerato scorrevole, avvincente e ricco di significato.

 

Regole per partecipare al Giveaway e vincere una copia cartacea del libro!

-Mettere la propria email SOLO nel FORM così che verrete contattati in caso di vincita.

-Essere follower dei blog partecipanti

-Commentare tutte le tappe del blog tour con frasi che abbiano senso dicendoci magari la vostra opinione.

-Seguire la pagina FB dell’autrice e della casa editrice Nulla Die

-Condividere l’iniziativa nei vostri social

Il Giveaway inizia l’11 Settembre e finisce il 17 Settembre, il giorno dopo sarà estratto il vincitore e contattato.

CALENDARIO REVIEW BLOG TOUR

11 settembre: SognareMy Crea Bookish Kingdom

12 settembre: La Cercatrice di Storie

13 Settembre:  Book LoverDifferent Magazine

14 Settembre:  The Mad Otter

 

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!

4 thoughts on “{Review Blog Tour}: recensione del romanzo “Le Terre dei Dormienti”

  1. Bellissima tappa per un bellissimo libro. Sono veramente assai curioso di saperne sempre di più 😉
    grazie!

  2. L’ennesimo pregio di questo libro: il bellissimo messaggio che vuole trasmettere. Che dire, ho sempre più voglia di leggerlo!

  3. Ho appena concluso I Predestinati della Ruth, ed ho un incessante bisogno di leggere altri romanzi fantasy! Non vedo l’ora dell’estrazione!

  4. Una cosa interessante e che attira subito, è il titolo. Attira davvero molto, ed è un punto di partenza molto importante secondo me. Il titolo e la copertina sono la prima cosa che attira un lettore. La trama poi come ho già detto nelle due tappe precedenti, è molto interessante e incuriosisce subito.
    Io invece amo questo genere, quindi ovviamente eccomi qui.
    Molto belli i vari estratti, soprattutto il terzo che hai riportato.

    Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1794632593911033

    Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/909488665491070979

    Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/7uv4YicJcYw

    Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/165444663497/review-blog-tour-recensione-del-romanzo-le

    Instagram: https://www.instagram.com/p/BZJyFafHzpp/?igref=ogexp

Comments are closed.