REVIEW PARTY. “Piccole Bugie” di Jennifer Miller

TITOLO: Piccole Bugie

TITOLO ORIGINALE: Pretty Little Lies

AUTORE: Jennifer Miller

TRADUTTORE: Sibilla Stivell

GENERE: Romance, Contemporaneo

EBOOK: Si

CARTACEO: Si

PAGINE: 344

PREZZO: € 3,99

DATA USCITA: 29 gennaio 2018

TRAMA

Una piccola bugia detta a fin di bene può cambiare drasticamente il corso delle cose…Come ogni ragazza innamorata di diciotto anni, Olivia sognava di vivere per sempre felice e contenta con l’amore della sua vita. Luke è tutto ciò che ha sempre sognato, fino a quando si trova ad ascoltare qualcosa che non avrebbe dovuto. Pochi secondi, e il suo cuore va in mille pezzi. Olivia cerca di affrontare la cosa nell’unico modo che conosce: scappa, lasciandosi alle spalle la famiglia, gli amici e il ragazzo che ama.

Alla ricerca della serenità e di una via di fuga, Olivia pensa di trovarle in un bad boy compassato di nome Deacon. Lui infatti è l’esatto opposto di Luke, e la cosa a Olivia non dispiace affatto.

Sono passati sette anni, Olivia è cresciuta, è diventata più saggia e sta tornando a Chicago per iniziare una nuova vita e riallacciare i rapporti con la sua migliore amica, Pyper. Quello che non si aspetta è di trovarsi di nuovo faccia a faccia con il ragazzo che si era lasciata alle spalle e di scoprire che, nonostante se ne sia andata, i suoi sentimenti sono rimasti gli stessi.

Riuscirà Olivia a mettere da parte la sofferenza nel suo cuore e a fidarsi di nuovo di Luke? Riuscirà a tagliare i ponti col passato, oppure continuerà a permettere che la sua vita venga influenzata da piccole insinuanti bugie?

Recensione

Un libro che ha suscitato in me molteplici emozioni: in primis voglia di scorrere velocemente le sue pagine per giungere, finalmente, all’incontro tra Olivia e Luke. Questo in quanto solo a pagina 127 vede la luce la figura di Luke, che fino a quel momento era solo un barlume tra le parole e i pensieri di Olivia. Inizialmente il romanzo è del tutto concentrato sulla sua figura: 25 anni, divorziata e con il cuore ferito e spaventato.

Le descrizioni sono minuziose e a volte inutili: questo il suo principale difetto. Le pagine in cui, effettivamente, è presente un’azione fondamentale per la storia sono poche; prevalgono molte descrizioni di luoghi, vestiti e azioni quotidiane compiute.

Nonostante questi aspetti siano da migliorare, il romanzo dopo le prime 100 pagine vi conquisterà. Luke è il personaggio maschile perfetto: dolce, sensibile e innamorato; in lui risiede la bellezza del sentimento.

L’amore che contraddistingue i due protagonisti è vero; nato nell’adolescenza e maturato nel corso degli anni: un amore ferito eppure vivo. Bisognerà solamente comprendere per Olivia se è preferibile ascoltare i propri sentimenti e rischiare di soffrire nuovamente.

Una chicca del romanzo sono i consigli di moda ad ogni inizio capitolo e coerenti con il lavoro di Olivia: ha un blog dal nome Pink Sugar Couture.

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!