Tre parlamentari Pd aggrediti da manifestanti no -vaccini.

Sono Elisa Mariano, Ludovico Vico e Salvatore Capone i tre deputati Pd aggrediti a Montecitorio da manifestanti no – vax.

È la protesta contro il decreto dei vaccini obbligatori; i tre si sono rifugiati nella loro vettura e messi in salvo da alcuni agenti della Digos.

Una folla di manifestati contro il decreto sui vaccini obbligatori circonda da alcuni giorni Montecitorio. I tre deputati sono stati aggrediti da alcuni manifestanti con spintoni e calci. Naturalmente, c’è un clima esasperato che si è creato intorno al decreto sui vaccini, che ha portato una folla intera a protestare senza mezzi termini e a prendere di mira Montecitorio. È diventato infatti legge l’obbligo dei vaccini a scuola, la legge è stata approvata con il voto contrario di FI e M5s, astenuti SI e FDI.

Molto soddisfatto il ministro della salute Beatrice Lorenzin, che ha commentato: “Abbiamo dato uno scudo protettivo ai nostri figli”. Il presidente del consiglio Gentiloni ha dichiarato: “Aumenta il livello di protezione sanitaria delle famiglie italiane”. Tutte le forze politiche hanno aspramente criticato la feroce aggressione subita dai tre parlamentari. Elisa Mariano ha riferito ai cronisti la vicenda dell’aggressione: “Alcuni manifestanti hanno chiesto ai miei due colleghi se fossero deputati e come avessero votato sul decreto sui vaccini. Vico e Capone hanno capito che erano male intenzionati e non hanno risposto. A quel punto i manifestanti hanno cominciato a urlare e a chiamarci assassini, e ci hanno aggredito. Noi ci siamo rifugiati nella macchina, che però è stata circondata e presa a spintoni, calci e pugni. Questo è durato diversi minuti, finché è intervenuta la Digos con gli agenti in borghese”.

I manifestanti indossavano una maglietta con su scritto “libertà di scelta, rispetto delle opinioni”. Tuttavia i tre deputati non hanno sporto denuncia e così ha fatto la polizia. La polizia ha altresì garantito una certa sicurezza.

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!