[COMUNICATO] E’ On line In Modo semplice, il nuovo singolo di Alessandro Cicone

In Modo Semplice: scrivere canzoni è un mestiere da bambini.

Finalmente disponibile su tutti i maggiori digital stores In Modo Semplice, il nuovo singolo del giovane artista cagliaritano Alessandro Cicone: scritto e composto da Alessandro Cicone, arrangiato da Amedeo Marci, edito per Materiali Musicali di Giordano Sangiorgi, e con produzione discografica di Neverland Records, etichetta discografica in cui l’artista è entrato a far parte nel 2017 dopo aver vinto il premio della categoria “Miglior Musica” al Festival degli Autori di Sanremo.

Ho scritto In Modo Semplice per mettere in evidenza il modo di ragionare dei bambini; scavando tra i ricordi della mia infanzia ho ritrovato quella filosofia di vita, che satura di ingenuità e sincerità, è capace di rendere gli adulti molto più felici di quanto credano” , racconta Alessandro.

Protagonista del videoclip del brano, uscito lo stesso giorno del singolo, è Pobio: un simpaticissimo pupazzo, simile a un  muppet (creato da Giorgia Marras), che rappresenta la parte infantile messa da parte negli anni, senza però sparire mai del tutto.

Attualmente Alessandro sta lavorando a diversi progetti, tra i quali il suo primo album solista e “Canetis”, ovvero un progetto di musiche d’ambiente composte con il solo utilizzo della voce. Alcune di esse sono state pensate ed utilizzate per lo spettacolo teatrale “Somnium” di Giacomo Buonafede.
Info su Alessandro Cicone 

Alessandro Cicone nasce a Cagliari il 14 Settembre del 1991.

All’età di 11 anni si avvicina alla musica suonando in diversi gruppi musicali e studiando assieme a Sergio Calafiura presso l’accademia Voice Power, intraprendendo un percorso che lo porterà a scoprire l’amore per il canto e la scrittura.

Nel 2010 si trasferisce a Roma per frequentare il corso triennale dell’Accademia Internazionale di Teatro, diplomandosi in recitazione e regia teatrale.

Nel corso degli anni fonda diversi progetti musicali tra cui i First Saturday, gli Ita Rì Nanta e Ciko e pg, in cui spazia tra i generi più disparati, affinando tuttavia un proprio stile cantautorale.

Nel Marzo 2016 vince il primo posto nella categoria cantautori del Sardegna Music Festival e viene invitato ad esibirsi su Radiolina all’interno del programma “Sala Prove”.

A Settembre dello stesso anno vince il premio nella categoria “Miglior Musica” al Festival degli Autori di Sanremo, partecipando nello stesso periodo ad Area Sanremo, in cui supera la prima selezione dei 400 partecipanti, giungendo sino alla selezione dei 70.

Nel 2017 è finalista al Cantagiro, vince il Premio Sergio Bardotti ed entra a far parte del roster di Neverland Records.

Nel 2018 si qualifica tra i 5 finalisti del progetto Infinito 200, grazie al quale gli viene data occasione di esibirsi durante eventi musicali legati al mondo alla poesia, garantendogli inoltre l’inserimento di un brano all’interno dell’omonimo CD “Infinito 200”, che verrà pubblicato a fine Settembre e sarà presentato in anteprima a Faenza, durante la prossima edizione del MEI – Meeting degli Indipendenti.

CREDITI:
Autore & Compositore: Alessandro Cicone
Produzione artistica:Amedeo Marci
Batteria: Amedeo Marci
Basso: Andrea Balleari
Chitarra Acustica: Alessandro Cicone
Piano & tastiere: Luca Marci
Archi: Aron Aboukhalil
Voce: Alessandro Cicone
Mix & Mastering: Alejandro Ortiz
Distribuzione & Produzione Esecutiva: Neverland Records
Edizioni: Materiali Musicali
Management Artistico: Remo Francesconi & Simone Neglia

Link per il brano

Ecco i link ai principali digital stores dove potete trovarlo:
ITUNES: https://itunes.apple.com/…/in-modo-semplice-sing…/1395936473
SPOTIFY: https://open.spotify.com/album/3Tzl5XRvydjnvOSu4w1Ke2
AMAZON: https://www.amazon.it/In-modo-semp…/…/B07DLBHJGR/ref=sr_1_2…
GOOGLE PLAY: https://play.google.com/…/Alessandro_Cicone_In_modo_semplic…

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!