ALESSANDRO QUARTA, violinista, polistrumentista e compositore salentino, sarà protagonista di una serie di appuntamenti live in Italia, Svizzera e Germania per presentare il suo ultimo album “ALESSANDRO QUARTA PLAYS ASTOR PIAZZOLLA”.

ALESSANDRO QUARTA

NUOVI APPUNTAMENTI DAL VIVO

PER PRESENTARE L’ALBUM

ALESSANDRO QUARTA PLAYS ASTOR PIAZZOLLA

ALESSANDRO QUARTA, violinista, polistrumentista e compositore salentino, sarà protagonista di una serie di appuntamenti live in Italia, Svizzera e Germania per presentare il suo ultimo album “ALESSANDRO QUARTA PLAYS ASTOR PIAZZOLLA”.

«Ho sempre creduto che per fare una grande carriera ed arrivare al successo non basta solo il talento ma ci vuole molta disciplina e un’attenzione maniacale nella cura dei dettagli – racconta Alessandro Quarta – Ed è esattamente quello che faccio nella mia musica attraverso il violino, svestendolo dal frac per impreziosirlo di emozioni, di arte e cultura e di innovazione».

Alessandro Quarta presenterà live sui palchi italiani ed europei il Tango di Piazzolla, con tutta la raffinatezza degli arrangiamenti e il loro ritmo elettrizzante. Il violinista sarà inoltre ospite di alcune date del tour estivo de Il Volo e, oltre ad esibirsi insieme ai tre ragazzi sulle note del loro ultimo brano sanremese, “Musica che resta”, e di altri successi del loro repertorio, presenterà live anche i suoi brani “Libertango” e “Fracanapa”, estratti dall’ultimo album ALESSANDRO QUARTA PLAYS ASTOR PIAZZOLLA”. Insieme a lui sul palco anche il pianista Giuseppe Magagnino.

Questi i primi appuntamenti live confermati: il 30 giugno Prato della Valle-Padova, come ospite di Festival Show, il 4 luglio Parktheater im Kurhaus Göggingen – Augsburg (Germania), il 20 luglio Parco Archeologico di Marsala-Calatafimi Segesta, il 21 luglio Arena dello Stretto-Reggio Calabria, il 2 agosto Piazza Duomo-Salò, il 4 agosto Marina Piccola- Vieste, l’ 8 agosto Piazza San Felice –Cantalice, il 10 agosto Piazza Mercurio– Massa Carrara, nel contesto del Festival Mercurio D’Argento, il 13 agosto Chiostro di San Francesco-Tagliacozzo, il 14 agosto Rocca Costanza- Pesaro 29 agosto Arenile del Porto– Peschici.

Di seguito invece l’elenco delle date del tour de IL VOLO in cui sarà ospite Alessandro Quarta: il 9 luglio al Parco di Nervi di Genova, il 13 luglio al Moon & Stars Festival di Locarno, il 16 luglio all’Arena della Regina a Cattolica (Rimini), il 23 luglio al Teatro Antico di Taormina (Messina), il 27 luglio al Fossato del Castello di Barletta (Barletta-Andria-Trani), il 28 luglio in Piazza Duomo a Lecce, il 30 luglio all’Anfiteatro La Civitella di Chieti e il 24 settembre  all’Arena di Verona.

Violinista, polistrumentista e compositore salentino, acclamato dalla CNN nel 2013 come “Musical Genius” e premiato nel 2018 a Montecitorio come “Miglior Eccellenza Italiana nel Mondo” per la Musica, Alessandro Quarta, classe 1976, ha partecipato a scritture di musica inedita per film della Walt Disney e RaiCinema. È attualmente impegnato nella scrittura delle musiche per 4 film internazionali tra cui un film del regista Premio Oscar Anthony Lamolinara (“Spiderman 2”). Il brano “Dorian Gray”, che Alessandro ha composto e arrangiato, ha riscosso un successo strepitoso ed è stato eseguito live in Prima Mondiale con Roberto Bolle concludendo la scaletta del tour “Roberto Bolle & Friends 2018”. Alessandro Quarta si è poi esibito sempre con il brano “Dorian Gray” il 1° gennaio 2019 per lo show su RaiUno “Danza con Me” di Roberto Bolle davanti a 5 milioni di telespettatori. Nel 2019 esce il suo ultimo album, tributo ad Astor Piazzolla, “Alessandro Quarta plays Astor Piazzolla”, album candidato Grammy. Vanta collaborazioni su progetti internazionali insieme a Roberto Bolle, Il Volo, Dee Dee Bridgewater, Mike Stern, Toquinho, Quartetto del Teatro alla Scala, Sestetto Stradivari, Solisti dei Berliner Philharmoniker e altri ancora.

www.alessandroquarta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.