Anna Barola Italian Jewels: creatività e tradizione creano dei capolavori da indossare

Ogni donna sogna di indossare un’opera d’arte e questo desiderio è reso possibile da un marchio che unisce la tradizione della maiolica umbra con il design, creando dei veri capolavori.

Gioielli capaci di fare innamorare, in quanto soddisfacenti ogni gusto ed esigenza.

“Anna Barola Italian Jewels” rappresenta la bellezza del vero artigianato e nasce dall’esplorazione di una donna, Anna Barola, per il mondo della ceramica a cui abbina materiali diversi.

Artigianato e unicità rendono i gioielli indossati arte ed emozione: Anna li definisce “gioielli d’artista” in quanto per lei “non sono frutto di mode ma di sentimenti sempre attuali, che nascono dalle mie coloratissime fuseruole, di cui curo la completa realizzazione a partire dalla fase di modellazione dell’argilla”.

Le fuseruole sono dei piccoli oggetti in ceramica, di forma sferica forate nel mezzo. Nella tradizione venivano regalate alla sposa insieme al fuso come pegno d’amore, ed oggi Anna, sempre per un profondo amore per la sua terra e per l’artigianato, le utilizza nelle sue creazioni, trasformando le fuseruole in ciondoli artigianali per collane, bracciali, orecchini o accessori per borse.

Bracciali, charms, collane, orecchini, spille e fermasciarpe sono acquistabili sul sito: https://www.annabarola.com/

Ma non solo: due le collezioni che Anna Barola propone.

“Les Petites”, in cui ogni fuseruola si trasforma in una dolce ragazza con un nome ed una storia: ed ecco trovare anima Margherita, Azzurra, Viola, Claudia, ognuna con delle caratteristiche differenti riscontrabili nei raffinati vestiti realizzati a mano, con il glamour delle perline o dello stile elegante del pizzo d’Orvieto. Pizzo che veste anche gli angioletti mentre le fatine dei fiori vengono create in ceramica ed omaggiano la primavera, i fiori e i colori.

La seconda collezione è “Pois che passione”, dedicata, come il nome suggerisce, interamente ai pois, attraverso l’unione di pietre dure bianche e nere alle fuseruole in ceramica dipinte a mano.

I gioielli di Anna Barola sono per le donne che amano distinguersi con eleganza e vivacità; donne che credono nel made in Italy e nell’esclusività derivante dall’artigianalità della piccola opera d’arte indossata.

Link attraverso cui è possibile acquistare i gioielli: https://www.annabarola.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.