Bikini, il costume perfetto per ogni donna

Il bikini è il costume da bagno re di tutte le spiagge, che spesso però è scelto solo da quelle che possono sfoggiare un fisico perfetto. In realtà oggi sono disponibili modelli di bikini belli e adatti a ogni corpo, anche a chi ha qualche cuscinetto in più o ritiene di non aver superato la fatidica “prova costume”. Alcuni di questi bikini sono disponibili anche negli e-commerce italiani; per scegliere il bikini online è fondamentale non solo valutare il modello ma anche considerare con attenzione la specifica tabella delle taglie proposta dal singolo brand.

Un bikini per tutte
Diciamoci la verità, un bel bikini è decisamente il costume da spiaggia più pratico, soprattutto per chi ama l’abbronzatura e non vuole fasciarsi in un costume intero. La proposta della linea di costumi Miss Bikini è tra le più azzeccate, sul sito del brand è infatti possibile approfittare della proposta Mix&Match. In pratica si ha la possibilità di scegliere in autonomia la forma del top e dello slip, in modo da creare il bikini mare che si ritiene più comodo, bello e pratico per le giornate in spiaggia. Lo shop di bikini online del brand consente a ogni donna di trovare il proprio stile.

Il bikini e le forme del corpo
Non tutte possiamo sfoggiare un fisico perfetto in spiaggia. Non è solo questione di avere qualche chiletto in più, madre natura ci ha fornito una specifica forma per il nostro corpo, che influenza necessariamente il modo in cui ci vestiamo. Questa forma si può sintetizzare con la geometria o con delle immagini simboliche: ci sono donne con il classico fisico a pera, ossia con spalle strette e fianchi abbondanti; altre mostrano un corpo a clessidra, con vita strettissima; una forma classica è quella a triangolo rovesciato, con i fianchi abbastanza stretti e le spalle larghe. Quando si sceglie un bel bikini è importante considerare i propri gusti personali, ma anche la specifica forma del nostro corpo.

Il bikini perfetto
Il bikini è un costume da bagno che in genere lascia poco all’immaginazione. Ci sono però modelli che aiutano ad enfatizzare i punti di forza del nostro corpo e a minimizzare i piccoli difetti. Ad esempio un bikini con uno slip monocolore, molto semplice e spartano, abbinato a un top colorato, originale e applicazioni in strass permette di enfatizzare il seno, minimizzando i fianchi larghi. Gli slip a vita molto bassa sono altrettanto perfetti per chi mostra il classico fisico a triangolo; quelli a vita alta sono invece perfetti per i fisici a pera, soprattutto se consideriamo i modelli in stile vintage proposti da Miss Bikini. Per il fisico a clessidra invece qualsiasi modello di bikini è perfetto, basta scegliere la taglia giusta e i colori che più si amano. Oggi tutti questi modelli di costume si possono acquistare comodamente online, approfittando così delle intere collezioni proposte dai singoli brand. I cataloghi di bikini online sono infatti molto ampi e consentono a qualsiasi donna di trovare il modello che la renda più bella in spiaggia.

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.