Black Friday: lo shopping online, a prezzi vantaggiosi, di profumi e cosmetici.
Black Friday
È tempo di Black Friday! È tempo di offerte convenienti ed esclusive!
Quest’anno il giorno prestabilito è venerdì 27 novembre, ma sono moltissimi i negozi che offrono la possibilità, già da ora, di acquistare prodotti a prezzi vantaggiosi.
Come nasce il Black Friday?
Il suo nome indica il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento in America. Dal 1952 la data è considerata l’inizio dello shopping natalizio nel Paese. Negli ultimi anni si è estesa questa consuetudine, anche, nel resto del mondo.
Il Black Friday diventa il momento perfetto per acquistare i doni di Natale grazie alle tantissime offerte capaci di veicolare il “portafoglio” di tutti.
L’emergenza sanitaria da Covid – 19, tuttavia, ha reso complicato l’atto di recarsi fisicamente in negozio per lo shopping e per tale motivo moltissime imprese sono venuti incontro all’esigenza del cliente offrendo offerte vantaggiose, anche, online.
Oggi che la distanza fisica è maggiore fare un regalo può diventare un atto simbolico di affetto e amore per gli altri ma anche per sé stessi.
Lo shopping online ha subito nel 2020 un grande incremento e, nonostante il settore dei profumi e dei cosmetici sia stato molto colpito dalla pandemia, secondo il Centro Studi di Cosmetica Italia il comparto online ha avuto un andamento positivo con una crescita che si stima potrà essere a fine 2020 del +35%.
Il Black Friday consente, oggi più che mai, di risparmiare senza rinunciare alla qualità.
Il settore dei profumi e dei cosmetici, nello specifico, mette a disposizione del compratore la possibilità di acquistare prodotti iconici o innovativi a prezzi convenienti.
Tra i grandi classici, nel mondo dei profumi, è possibile scoprire l’estro di nasi profumieri celebri in tutto il mondo, come Ernest Beaux, creatore di Chanel N°5, Jean-Claude Ellena, naso ufficiale di Hermès, Jacque Cavallier, ideatore di Eternity di Calvin Klein e Opium Homme di Yves Saint Laurent, Alberto Morillas, artefice di CK One e Acqua di Giò, Thierry Wasser, naso di Hypnôse di Lancôme e Diamonds di Emporio Armani.
È possibile comprare, tuttavia, non solo i profumi divenuti simbolo di storia e di qualità ma anche scoprire le nuove profumazioni a opera di nasi profumieri più giovani ma già di grande successo. Tra questi troviamo Luca Maffei, creatore di diversi profumi, tra cui Rise dei Taif e Oud Imperial della maison Perris Monte Carlo, Essence of the Park e Terra mia di Carthusi, Olivier Polge che ha preso il posto del padre nella maison Chanel e Erwin Creed che affianca il genitore nel suo lavoro (Original Vetiver, nel 2003, la sua prima creazione).
Non solo profumi ma anche i cosmetici sono diventati prodotti di rilievo e frutto di ricerca: deodoranti, balsami, creme, saponi, lozioni sono ogni giorno più performanti ed esclusivi.
Acquistare durante il Black Friday diventa, quindi, l’occasione perfetta per scoprire o confermare quanto prendersi cura di sé stessi e degli altri possa essere un’idea felice, a discapito della quotidianità e delle sue molteplici problematiche.
“Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere”
(Jim Rohn)