Bracciali uomo: ecco quelli di tendenza

Lontani dall’idea che i bracciali siano prettamente femminili, in questa estate che si preannuncia una delle più calde, questi accessori tornano ad abbellire i polsi. La novità è che si tratta dei polsi maschili. Sì, i bracciali uomo si presentano come uno dei must have, uno di quegli accessori dei quali non si può fare a meno perché sono di tendenza, perché rendono unico anche il look più semplice che così non passerà inosservato.

I bracciali per uomo estivi sono adatti a tutti, perfetti sia per l’uomo che ama seguire la moda del momento così come per quello che di tendenze non s’intende per niente. Del resto, la forza dei bracciali è proprio questa: mettere tutti d’accordo perché sono semplici, sono giocosi, sono decisi.

In questa nuova estate la moda chiama, come sempre, consigliando quelli che sono i modelli più richiesti.

Non mancano i bracciali in pelle adatti a una personalità decisa e grintosa, così come non mancano i bracciali con le perline, il must estivo già negli anni passati. Che dire poi di quelli in argento e in acciaio, senza dubbio tra i più stilosi e rock. Insomma, esistono accessorio davvero per tutti i gusti e per tutte le esigenze, dalle più semplici alle più ricercate.

Pensare agli abbinamenti

Scegliere il bracciale in base al proprio gusto personale non basta, serve saperlo abbinare. Non è un segreto che bracciali uomo che non siano in armonia con ciò che l’uomo indossa renderanno poco adatto anche il look.

Per non sbagliare è importante sapere quali sono le regole d’oro del giusto abbinamento.

Una delle più importanti è quella che definisce lo stile. Per meglio dire, se il look è quello formale da lavoro, quindi giacca e camicia è necessario scegliere un bracciale classico in argento o in acciaio.

Per passare dall’essere di tendenza all’essere fuori luogo basta poco, per questo è indispensabile fare la scelta giusta adeguando il modelli di bracciale alle occasioni e al tipo di outfit indossato.

Non è vietato indossarne più di uno al polso, ma questa scelta deve essere fatta con attenzione, abbinando ogni bracciale all’altro sia in base al colore che in base alla tipologia. Difficilmente un bracciale di pelle starà bene abbinato a uno in argento, soltanto per fare un esempio.

Altra regola d’oro è quella che vuole un accessorio scelto in base alla propria personalità, così come al carattere.

I bracciali uomo più richiesti

Ogni stagione ha la propria moda, nell’abbigliamento così come negli accessori. In questo scenario il polso dell’uomo potrà essere impreziosito da diversi modelli, tutti diversi e preziosi.

A non tramontare mai è la pelle che dona all’uomo un’immagine decisa, sicura, ricca di charme. Perfetta per un look informale e decisamente cool. Possono essere bracciali di pelle liscia, di pelle intrecciata o anche impreziositi da perline.

Argento e acciaio sono i materiali tradizionali per gli accessori da polso. Questi bracciali piacciono perché sono semplici e discreti, perfetti per ogni tipo di pelle grazie al colore che non spicca e non risulta mai eccessivo.

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.