Cinema: i film della settimana – 31 ottobre 2022
![camera-gae9243613_1280](https://www.differentmagazine.it/wp-content/uploads/2022/10/camera-gae9243613_1280-1-1024x678.jpg)
♠ La timidezza delle Chiome
Dopo essere stato presentato con entusiasmo e un ottimo riscontro di pubblico e critica nella Sezione Notti Veneziane delle Giornate degli Autori nell’ambito della 79° Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, I WONDER PICTURES in collaborazione con Unipol Biografilm Collection sono liete di annunciare la data di uscita nei cinema italiani al 10 novembre di La timidezza delle Chiome, un film di Valentina Bertani che racconta la vita di due gemelli omozigoti in cerca di un loro posto nel mondo.
La timidezza delle Chiome – di cui per l’occasione I Wonder Pictures rilascia il trailer e il poster – è un film character driven, capace di raccontare il difficile periodo di passaggio tra l’infanzia e l’età adulta di due adolescenti con disabilità intellettiva.
Il film è una co-produzione Italia – Israele, prodotto da Diaviva per l’Italia e Movieplus per Israele, ed è stato realizzato con il sostegno di MiBACT e NFCT. La timidezza delle Chiome sarà distribuito in Italia dal 10 novembre da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.
Quando la scuola finisce e comincia l’età adulta, Benjamin e Joshua Israel, due gemelli omozigoti di origine ebraica, iniziano a sentirsi oppressi. Mentre amici e compagni di classe pianificano una nuova vita, loro non riescono a immaginare il futuro. Avere vent’anni e un naturale carisma unito a una buona dose di spavalderia non basta se hai una disabilità intellettiva e il mondo in cui vivi non sembra essere fatto per accoglierti. Sentendosi esclusi, Benjamin e Joshua si confrontano con i limiti imposti dagli altri senza avere paura di sbatterci contro. Joshua desidera fare sesso per la prima volta, mentre Benjamin insegue l’utopia di un amore. Anche se i due entrano spesso in conflitto tra loro, il loro legame è impossibile da sciogliere. Impareranno presto che crescere significa dare spazio all’altro senza fargli ombra.
♠ Sbagliata Ascendente Leone
Sbagliata Ascendente Leone è il docufilm dedicato ad Emma, una delle voci e personalità più forti del panorama artistico italiano contemporaneo, disponibile in esclusiva su Prime Video dal 29 novembre 2022.
Il docufilm, diretto dal duo registico BENDO (Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra), nasce da un’idea di Emma Marrone che racconta se stessa in prima persona. Un ritratto inedito dell’artista, del suo talento e della sua forte determinazione. Dentro e fuori dal palco. Un resoconto sincero della donna, del suo coraggio e delle sue fragilità, che sono la sua più grande forza.
Sbagliata Ascendente Leone è prodotto da Lotus Production, una società Leone Film Group, scritto da Federico Giunta e BENDO.
Sbagliata Ascendente Leone si unirà a migliaia di film, show e serie già presenti nel catalogo di Prime Video, tra cui le produzioni italiane Original Prisma, Bang Bang Baby, Gianluca Vacchi: Mucho Más, Laura Pausini – Piacere di conoscerti, The Ferragnez – La serie, All or Nothing: Juventus, Anni da cane, Dinner Club, Vita da Carlo, FERRO, Celebrity Hunted – Caccia all’uomo Stagione 1 e Stagione 2, e LOL: Chi ride è fuori Stagione 1 e Stagione 2; le serie pluripremiate Fleabag e The Marvelous Mrs. Maisel e i grandi successi come Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Jack Ryan di Tom Clancy, Samaritan, Tredici Vite, The Tender Bar, A proposito dei Ricardo, La guerra di domani, Reacher e Il principe cerca figlio oltre a contenuti in licenza disponibili in più di 240 paesi e territori nel mondo, e le dirette in esclusiva in Italia delle 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League, oltre che della Supercoppa UEFA, per tre stagioni dal 2021/22. Altre produzioni Original già annunciate sono Autumn Beat, The Bad Guy, Everybody Loves Diamonds, Celebrity Hunted – Caccia all’uomo Stagione 3, The Ferragnez – La Serie Stagione 2 e il capitolo italiano dell’universo Citadel.
♠ Feel The Dead
Sarà disponibile dal 31 ottobre in prima visione ed in esclusiva su Prime Video – in streaming gratuito per gli abbonati Prime – la nuova serie thriller/horror scritta e diretta da John Real, FEEL THE DEAD, con Estella Warren (Il pianeta delle scimmie di Tim Burton), William McNamara (Opera di Dario Argento), Gianni Capaldi e Gerry Shanahan.
La serie in 6 episodi commissionata dalla Voltage Pictures e Hollywood Media Bridge è stata prodotta dallo stesso John Real ed è stata distribuita da FOX in Giappone, Cina e Medioriente, mentre in Italia è distribuita da CG entertainment.
Una famiglia americana, Daniel, Helen e la figlia Andrea di 9 anni, si trova in vacanza sul vulcano Etna. Ma presto la vacanza si trasforma in un incubo: una malattia sconosciuta si sta rapidamente diffondendo; le persone infette sembrano impazzite, mordono, si cibano di carne umana e non muoiono anche se ferite mortalmente. Durante la fuga, nel panico, Daniel e Andrea perdono di vista Helen e così la famiglia si divide. Daniel e la figlia incontrano altri sopravvissuti sul loro percorso e decidono di fare gruppo per cercare di sopravvivere. Anche Helen incontra altri sopravvissuti. La famiglia affronta questo inferno fatto di morte e paura con la speranza di riuscire a ritrovarsi nel bel mezzo del caos. Tutti si stanno dirigendo verso una zona sicura in cui dovrebbe essere disponibile un vaccino…
Cast Stagione 1
Estella Warren – Skyler, William McNamara – Daniel, Gianni Capaldi – Matt Gerry, Shanahan – Walter Antonio, Lujak – Victor Sabrina Culver, Helen Neb Chupin – Gabriel, Ramona – Antonella, Salvucci Vincent – Massimo, Dobrovic Robert – Emanuele, Leone Andrea – Asia Leone.
Diretto da John Real. Scritto da Adriana Marzagalli & John Real. Paese: Italia/USA. Episodi: 6 episodi. Durata: 45 minuti (per ogni episodio).
♠ Si, Chef! – La Brigade
I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection presenta la commedia SI, CHEF! – LA BRIGADE diretta da Louis Julien-Petit, già autore e regista di Le invisibili, in arrivo nei cinema italiani il 7 dicembre.
Una commedia traboccante di emozioni, con protagonisti gli interpreti d’eccezione François Cluzet (già indimenticabile protagonista di Quasi Amici) e Audrey Lamy (vincitrice di un Premio César), in cui la cucina è il luogo delle seconde possibilità capace di accendere una speranza sul futuro. Tra una portata e l’altra, la sous-chef Cathy saprà contagiare una multietnica brigata di giovani con la sua passione per la cucina e imparare a sua volta a tornare alle origini e alla genuinità di un mestiere fatto con le mani, con amore e con la voglia di condividere e prendersi cura degli altri.
Cathy è una chef di 40 anni, innamorata del suo lavoro e con un grande sogno: aprire un ristorante stellato. Le cose però iniziano presto a non andare secondo i suoi piani e, fra conti e complessità organizzative, si trova ad affrontare da subito le difficoltà del mestiere. Per rilanciarsi, Cathy accetta con riluttanza un lavoro da dipendente in una sperduta località fuori città, in quella che scoprirà poi essere la mensa di un centro di accoglienza per giovani migranti. Inizialmente è poco convinta e per nulla entusiasta di questo nuovo lavoro, ma in breve tempo grazie alla sua straordinaria abilità e alla sua passione per la cucina inizierà a farsi amare dai ragazzi, i suoi nuovi colleghi e suoi nuovi amici, che a loro volta avranno anche tanto da insegnarle.
♠ Celebrity Hunted – Caccia all’uomo
Celebrity Hunted – Caccia all’uomo vedrà darsi alla fuga e cercare di non farsi catturare da un team di “cacciatori” nove personaggi di spicco del panorama italiano: l’attore Luca Argentero in coppia con la moglie, l’attrice Cristina Marino, gli attori Salvatore Esposito e Marco D’Amore, la comica, conduttrice televisiva e attrice Katia Follesa, i volti noti del gruppo comico The Jakal Ciro Priello e Fabio Balsamo e il rapper Rkomi e il cantante Irama. Dopo il successo delle prime due stagioni, l’edizione di quest’anno tornerà a regalare al pubblico di Prime Video momenti di spettacolo carichi di suspense e adrenalina, con un pizzico di comicità.
Dal 17 novembre in esclusiva su Prime Video i prime tre episodi, i successivi tre dal 24 novembre.
Celebrity Hunted – Caccia all’uomo è un real-life thriller che vede un gruppo di celebrità darsi alla fuga in lungo e in largo per l’Italia, nel tentativo di mantenere l’anonimato e preservare la loro libertà per due settimane, con limitate risorse economiche. A dar loro la caccia saranno alcuni tra i più noti analisti e investigatori professionisti, esperti di cyber security, profiler e human tracker provenienti dalle forze dell’ordine e dai servizi segreti militari. I ‘cacciatori’ potranno utilizzare qualsiasi mezzo legale per rintracciare le celebrità come ad esempio, tracciamenti telefonici, telecamere di videosorveglianza, sistemi di riconoscimento delle targhe e libero accesso alle informazioni utili per la “caccia”.
Il format Banijay Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, è prodotto da Endemol Shine Italy ed è basato su una serie originale creata da Shine TV, società di produzione britannica.
♠ Savage X Fenty Show Vol. 4
Giunta al suo quarto anno consecutivo, la straordinaria fashion experience continua a sfidare la tradizione e a superare ogni confine. L’evento innovativo alza ancora una volta l’asticella, con un nuovo cast stellare composto da modelli, attori, insieme ad alcuni dei più grandi nomi del panorama musicale e molti altri ancora, che indosseranno le ultime creazioni di Savage X Fenty. Savage X Fenty Show Vol. 4 includerà le performance di artisti musicali internazionali, tra cui Anitta, Burna Boy, Don Toliver e Maxwell, con la partecipazione speciale di Ángela Aguilar, Avani Gregg, Bella Poarch, Cara Delevingne, Damson Idris, Irina Shayk, Joan Smalls, Kornbread, Lara Stone, Lilly Singh, Marsai Martin, Precious Lee, Rickey Thompson, Sheryl Lee Ralph, Simu Liu, Taraji P. Henson, Taylour Paige, Winston Duke, Zach Miko e molti altri.
Dal 9 novembre in esclusiva su Prime Video.
♠ Cic ti Cic
Il comico, il cantante, l’imitatore, il mattatore Francesco Cicchella che accoglie i super ospiti Angelo Pintus e Anna Tatangelo: si va da un Cicchella all’altro in questo esilarante show comico musicale!
Dall’11 novembre in anteprima esclusiva su Prime Video.
♠ Bomb Squad
Orlando Friar, un ex hacker che sta cercando di rimettersi in carreggiata, viene sorpreso quando un interlocutore anonimo lo chiama e gli svela che sotto la sua sedia è installata una bomba che è pronta a scoppiare a meno che non riesca a completare una serie impossibile di frodi digitali bancarie. Orlando dovrà usare ogni sua abilità di pensiero veloce per sopravvivere e tornare a casa in tempo per il compleanno di sua figlia. Dopo essere stato incastrato apparendo lui stesso come l’ideatore di questo piano sinistro, l’unica speranza per Orlando è un artificiere di lunga data, Wallace, e il suo giovane collega anticonformista, Jackson.
Il film è diretto da James Cullen Bressack e scritto da Leon Langfrod e Collin Watts. Nel cast si annoverano: Kevin Dillon, Mel Gibson, Shannen Doherty, Michael Welch, Sam Asghari, Eddie Steeples, Lydia Hull, Anna Harr e Kate Katzman.
Dal 1 novembre in anteprima esclusiva su Prime Video.
♠ Come un padre
Carletto Mazzone, un allenatore da record con 795 panchine in serie A. La vita e le imprese calcistiche di uno degli ultimi pilastri di un calcio romantico che non esiste più e che ripercorreremo attraverso i racconti di suo figlio Massimo e dei suoi figli “d’adozione”. Tutti conoscono il Mister ma pochi sanno chi è l’uomo che c’è dietro e quanto sia stato importante per la carriera e la vita di calciatori come Totti, Baggio, Guardiola, Materazzi, Pirlo e tanti altri. Un uomo capace di restare nel cuore di tutti, gente comune e addetti ai lavori a prescindere dal colore delle loro bandiere.
Dal 2 novembre in esclusiva su Prime Video.
♠ Habit
Un thriller pungente dove Mads (Bella Thorne), bellissima party girl di LA, trova lavoro spacciando droga per Eric, un ex attore di Hollywood ormai lontano dalle scene. Quando però il loro denaro viene rubato ed Eric fatto fuori da un boss rivale, Mads e le sue due BFF devono nascondersi e assicurarsi una nuova identità insospettabile: diventano suore. Ma l’abito non fa il monaco e le tre ragazze sono tutt’altro che angeli.
Con Bella Thorne, Libby, Mintz, Paris Jackson, Hana Mae Lee (Pitch Perfect) e Gavin Rossdale (Costantine) e con la regia di Janell Shirtcliff.
Dal 15 novembre in esclusiva su Prime Video.
♠ The north sea
Alla Vigilia di Natale del 1969, il governo norvegese annuncia qualcosa che cambierà per sempre la Norvegia: la costruzione di una delle più grandi piattaforme petrolifere offshore del mondo. Ekofisk diventa così l’inizio di un’avventura finanziaria senza precedenti. Dopo cinquant’anni anni di estrazioni petrolifere e molti traguardi raggiunti, restano aperte ancora tante domande. Cosa ha comportato tutto questo per il pianeta e l’equilibro marino? Quali sono state le reali conseguenze per l’ambiente? L’avventura Ekofisk rischia di diventare una delle più grandi armi di distruzione di massa al mondo?
Un film di John Andreas Andersen con Kristine Kujath Thorp, Rolf Kristian Larsen, Anders Baasmo.
Dal 21 novembre in anteprima esclusiva su Prime Video.
♠ Good Night Opp
Good Night Oppy racconta l’emozionante storia vera di Opportunity, un rover che è stato inviato su Marte per una missione di 90 giorni ma è sopravvissuto per 15 anni. Il film segue il viaggio rivoluzionario di Opportunity su Marte e lo straordinario legame stretto tra un robot e i suoi amici umani a milioni di miglia di distanza.
Diretto da Ryan White, con Jessica Hargrave, Darryl Frank, Justin Falvey, Brandon Carroll e Matthew Goldberg.
Dal 23 novembre in esclusiva su Prime Video.
♠ Meet Cute
Quando Sheila e Gary si incontrano, è amore a prima vista, finché non si scopre che il loro appuntamento magico non era per niente fortuito. Sheila possiede una macchina del tempo e i due si sono innamorati molte volte. Ma quando non le basta più passare la notte perfetta, Sheila viaggia nel passato di Gary per trasformarlo nell’uomo perfetto. Diretto da Alex Lehmann il film vede nel cast Kaley Cuoco, Pete Davidson, Kevin Corrigan e Deborah S. Craig.
Dal 25 novembre in esclusiva su Prime Video.
♠ Falla girare
In un futuro non troppo lontano, un grave attentato alla libertà è stato messo in atto: un virus ha attaccato le piantagioni di canapa di tutto il mondo. La cannabis non esiste più. E con essa anche la libertà e la felicità sembrano essersi estinte. Ma un giorno accade l’impensabile: Natan (Morelli), un vanesio influencer quarantenne, trova per caso un esemplare maschio e, deciso a diventare ricco, mette su una scalcagnata banda per raggiungere l’ultima piantina femmina sopravvissuta, e produrre semi e venderli a un narcotrafficante.
Nel cast Laura Adriani, Giovanni Esposito, Ciro Priello, Fabio Balsamo, Michele Placido, Jun Ichikawa.
Dal 25 novembre in anteprima esclusiva su Prime Video.