[COMUNICATO] MARVO, l’elettro-compositore presenta “Lontano” e “Se nella notte”

MARVO 

“Lontano” e “Se nella notte” sono i primi due brani dell’elettro-compositore Marco Lombardi

Producer: Giovanni Carnazza

“ ‘Lontano’ è artificiosità pura, dai toni ballerecci”- Marvo

Lo scorso 19 Giugno, Marvo ha presentato il suo singolo d’esordio: “Lontano”. Il 3 Settembre è stato rilasciato anche il secondo singolo, “Se nella notte”. Il viaggio continuerà e Marvo ci svelerà, brano dopo brano, il contenuto del suo Ep – in uscita a fine 2018. Producer del progetto è Giovanni Carnazza, che è riuscito a tirar fuori quella musica che Marco Lombardi teneva nascosta “lontano”, dentro sé.

Marvo è un’idea per creare un mondo nuovo, un mondo che nasce da impulsi sonori e se l’impulso cessa Marvo scompare.

Marvo è un canale per esprimere le proprie emozioni.

Marvo è l’empatia portata in musica e trasforma la malinconia e la tristezza in atmosfere dance-elettroniche. I testi sono ridotti all’osso proprio per non annoiare l’ascoltatore con delle banalità, ma per dargli parole chiave a cui ancorarsi ed iniziare a sognare.

Marvo è l’estensione musicale di Marco, l’arto mancante che ti permette di suonare, la faccia tosta che ti serve per rimorchiare e la coscienza Marzulliana che si dà una domanda ed una risposta per non contraddirsi e rimanere così, diverso.

“Lontano” parla dell’artificiosità della vita, del sentirsi lontani da sé, di vedersi da fuori, fuori fase, fuori dal mondo, come estraniati da una società ovattata, ma questo ovattamento è piacevole, fluido, come una sonorità che incalza e cerca di farti smuovere, di darti un tono e di farti uscire da quel torpore, come quando non esci da casa per tanto tempo ed un amico ti dice: “andiamo a ballare”. Questa elettronica ci entra dentro dandoci emozioni ritrovate e portandoci in una nuova realtà o dimensione, pronta a diventare quella decisione tanto sofferta che prenderai e ti porterà lontano.

E’ da poco uscito il secondo brano di Marvo, “Se nella notte”Prodotto da Giovanni Carnazza, con il mastering di AV0, il pezzo racchiude le sonorità pop elettroniche di Marvo, è educato ed elegante.  Il giovane elettro-compositore ha una voce calda, che ti rasserena e ti conduce per mano alla scoperta del suo mondo.

“Se nella notte apri gli occhi e pensi, non preoccuparti che succede a tutti” – il testo, rassicurante e introspettivo, è accompagnato da un sound leggero ed orecchiabile, che ti fa capire che “oltre l’elettronica c’è di più”.

MARVO – Non è soltanto l’alterego musicale di Marco Lombardi, come Peter Parker non è solo l’alterego di Spiderman. Il mondo Marvel è fatto di supereroi che nella vita di tutti i giorni sono uomini normali, con problemi personali, emozioni, battaglie quotidiane, questo è il mondo di Marvo, un mondo normale ma anche un po’ speciale, che intreccia varie fasi musicali e rende moderne anche sonorità passate. Marvo si rivolge a tutte le persone empatiche e introverse, attraverso i suoi brani il compositore vuole far capire loro che si può comunicare in qualche modo, che non bisogna tenersi tutto dentro. Quando suona, Marvo ti prende per mano e ti trascina nel suo mondo, ti contagia, è straniante, ti pervade di stupore. Il mondo di Marvo lotta per noi, con le sue atmosfere elettroniche – come in un fantasy game.

MARCO LOMBARDI – Classe 1986, amante della musica in generale, ma con la frenesia di scoprire sempre cose nuove. Questo l’ha portato ad approcciarsi a più strumenti (pianoforte, tromba, armonica, tra gli altri). Marco è un ragazzo che ha sempre divorato musica: dal sound black al rock, dal pop al cantautorato impegnato italiano. Tutta questa musica l’ha portato in un’altra direzione, forse mai l’avrebbe detto, ma alla fine è riuscito a tirare fuori delle sonorità nuove, fresche, ma inconsce.

Ascolta Marvo su Spotify

https://open.spotify.com/artist/69ccj2QgYAFwBKymBhWcri

Contatti e social

Facebook: https://www.facebook.com/marvomusica/

Instagram: https://www.instagram.com/marvomusica/

Youtube:   https://www.youtube.com/channel/UCHDozNCHVrAadqrYHu_5nMg

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!