Costume intero o bikini? Ecco i look da mare del 2020

In attesa della bella stagione iniziamo a scegliere quali look da sfoggiare in spiaggia, cercando tra i tantissimi modelli a disposizione, ma come ogni anno c’è un dubbio che ci rende perplessi: costume intero o bikini?

La moda è lo specchio della società e le nuove collezioni beachwear 2020 presentano una società divisa a metà dove da un lato prevale il costume intero riproposto con nuove forme, linee e abbinamenti, dall’altra prevale il bikini con tutti i suoi dettagli appariscenti.

Tornano con grande clamore i pois e i maxi volant sui costumi interi, accompagnati da cinture in vita e trame ad uncinetto, super sgambati o con dei tagli laterali in posizione dell’addome. Il costume intero sgambato resta il modello di tendenza più acquistato, presente in tutte le wishlist e indossato da tutte le star internazionali.

Costume intero o bikini? Quale scegliere

Il grande dilemma delle donne in estate è sempre rivolto alla tipologia di costume da acquistare, da un lato il sexy bikini e dall’altro il costume intero che con il passare degli anni risalta sempre di più ogni singola forma del nostro corpo.

I costumi interi by Yamamay della nuova collezione presentano delle nuove forme e linee più sensuali con o senza push-up, dispongono di diverse colorazioni di tendenza come il nero o il rosa.

Il costume intero è un modello molto versatile e sempre più spesso è indossato anche lontano dalla spiaggia, come un semplice body da indossare durante una calda giornata estiva abbinato a degli shorts in denim a vita alta. I costumi interi donna con scollatura americana sono ideali anche di sera, da indossare come un elegante body nero abbinato ad accessori color oro.

I bikini sono sempre presenti nelle tendenze moda mare, ogni anno in nuove versioni, come i bikini a fascia senza spalline o i bikini con slip super sgambati. Per questa nuova estate i grandi brand si sono ispirati allo stile anni 80, super sexy e con le stampe animalier.

Look di tendenza moda mare 2020:

Un outfit perfetto deve essere completo e abbinato ad accessori che valorizzano il look del momento, anche in spiaggia.

Iniziamo con un look semplice che può far sentire chiunque a proprio agio, un costume da bagno intero abbinato ad un paio di shorts in denim e ad una maxi bag. Semplice ma di carattere se si completa l’outfit con una lunga collana in oro.

Per un aperitivo in spiaggia, dopo una lunga giornata di sole, lo stile Bohémien è un classico. Un look boho-chic realizzato con un maxi vestito bianco da indossare sul proprio costume, abbinato ad una borsa a tracolla e ad un paio di sandali bassi. Attenzione ai dettagli, gli accessori ideali da abbinare sono bracciali ed anelli, no alle maxi collane ed orecchini grandi.

Quando la giornata si conclude con un party sulla spiaggia basterà abbinare al costume intero donna un semplice pareo glam con fantasia o trasparente e ci si può sbizzarrire con bracciali scintillanti, maxi orecchini a cerchio e collane vistose, il tutto accompagnato da una pochette gioiello.

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.