E’ uscito “Semplice” il nuovo singolo di Francesca Pirri

Arriva “Semplice”

il singolo di Francesca Pirri uscito 12 Aprile

“Semplice la vita…..semplice l’amore”! Un’esplosione di vitalità e gioia fin dalle prime note, un ritmo  che ti mette subito voglia di ballare, e poi una voce squillante ed energica che si apre quando giunge il ritornello allegro ed orecchiabile  tutto da canticchiare.

Questo è “Semplice”, il nuovo singolo di Francesca Pirri, la cantante ventenne di origini calabresi, che ci trascina in un attimo alla voglia di lasciarsi andare, alla gradevole atmosfera estiva, di aria fresca e fiori colorati, come un inno di gioia alla vita. Sicuramente un brano destinato ad essere il  tormentone della prossima estate. Il singolo è presente nella compilation “Sognando Sanremo 2019”, una raccolta con brani di cantanti big ed emergenti che esce tutti gli anni prima del Festival della canzone Italiana.

Dietro l’ideazione di questo progetto c’è il noto manager e produttore Dino Vitola, che ha pensato di dar voce (è il caso di dirlo) a tutti quegli artisti che non sono riusciti ad entrare in gara, o magari non hanno un’etichetta. Un progetto indipendente molto valido, che Dino ha voluto fortemente, per  consentire a molti giovani artisti di valorizzare il proprio lavoro, creando così un qualcosa di tangibile e forte per dare visibilità nel mercato musicale, portando già alcuni giovani artisti nelle classifiche. “Semplice” è stato inserito come primo brano della compilation, segno evidente della validità che esprime questo pezzo, con la sua visione fresca e tutta da scoprire della vita.

Un po’ come è Francesca: una giovanissima ragazza piena di energia e voglia di fare, ma anche un’artista che sa dove vuole arrivare e lo vuole fare a modo suo, studiando ed impegnandosi, facendo piccoli ma significativi passi, senza scendere a facili compromessi per raggiungere successi immediati ma falsi.

Fin da piccolissima si accosta alla musica, il suo amore più grande ed unico, complice la sua famiglia, dove sia la mamma che lo zio chitarrista imprimono in lei questo amore verso il mondo delle note. Inizia da giovanissima ad esibirsi in locali e manifestazioni del posto, felice di vedere fin da subito l’interesse e l’affetto del pubblico. Nonostante qualche provino, ed alcune delusioni nel proporsi alla realtà dei talent, Francesca non si perde d’animo e tira fuori il suo carattere di ragazza del sud, forte e tenace, che crede fermamente nella meritocrazia. Intanto cresce ascoltando i suoi idoli sempre con le cuffie in testa, primo fra tutti, Michael Jackson e poi artiste come Sia, Rihanna e Lady Gaga che ama in particolare per la sua capacità di cambiare stile.

Si trasferisce a Napoli e frequenta l’Accademia Musicale, studiando oltre al canto anche pianoforte. Questo passaggio alla grande città le dà una forza inaspettata ed un impatto molto bello e positivo, e riscontra parecchio interesse e curiosità da parte del pubblico presente alle sue esibizioni “live” nei locali della città partenope. Giungendo a Roma ha la fortuna di incontrare proprio Dino Vitola, che la sente cantare e crede subito nelle sue ottime capacità. Con lui instaura un rapporto bellissimo, come padre e figlia e insieme all’autore Angelo Anastasio, altra figura importantissima, Francesca riesce a finalizzare il progetto di  “Semplice” da troppo tempo chiuso in un cassetto.

Dino ed Angelo diventano i suoi punti di riferimento, i suoi tutor speciali, e Francesca prosegue il percorso artistico passo dopo passo, come una meticolosa “operaia della musica”, come lei stessa si definisce. Angelo le insegna a scrivere e preparare i testi in un’ottica di metrica musicale, cercando di spronare Francesca ad essere presto autrice delle sue canzoni.

E lei tutto questo lo vuole raggiungere con lo studio prima di tutto, e con umiltà, una dote personale che ama in modo particolare sia per sé che per gli altri.

Contatti e social

https://www.instagram.com/haveeilla_who/  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.