Festa della musica al Modena Park: Vasco Rossi è l’uomo dei record!

Modena Park è stato testimone del più grande concerto di Vasco Rossi, con il coinvolgimento di 220 mila fan da tutta Italia.

Grande affluenza di pubblico e grande festa della musica. Vasco ha festeggiato i 40 anni di carriera con un record di incassi, registrando il concerto con più paganti al mondo.

Uno spettacolo durato tre ore e mezzo in cui ha donato al pubblico i suoi successi canori, le melodie che hanno fatto la storia della musica italiana.

È stato ed è il successo di un artista che si celebra. Da Albachiara a Stupendo: la storia di un percorso di carriera fatto di aspetti esaltanti.

Il concerto iniziato alle ore 21 ha dato fiato alle trombe del sorriso e della festa.

Le parole di Vasco al pubblico sono state: “Benvenuti al concerto epocale di Modena Park. Benvenuti al concerto che non avrà mai fine. Benvenuti nella leggenda, nel record mondiale”.

La prima parte dello show è stata dedicata, agli indimenticabili, leggendari anni ’80. Ingenti le misure di sicurezza, soprattutto antiterrorismo, fardello della nuova epoca.

Prima del concerto Vasco ha dichiarato: “È una grande festa. Oggi Modena è la capitale mondiale del rock. Questo è un concerto contro la paura ed io sono venuto a portare un po’ di gioia. Sono molto eccitato”.

Rai 1, per l’occasione, ha dedicato uno speciale condotto da Paolo Bonolis.

Vasco, fiore all’occhiello dell’Emilia-Romagna, ha regalato una giornata senza tempo, segnando un punto di svolta nella sua storia: è la sintesi totale di una carriera.

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!