Festeggiare l’anniversario a Milano e dintorni: idee originali
Le occasioni speciali non sono mai abbastanza e celebrare il proprio amore significa far sentire chi si ama davvero unico. In che modo? Ogni volta bisogna trovare un’idea originale e diversa ma non per forza serve spendere cifre esagerate. Se vivete o lavorate a Milano sapete bene quanto la città meneghina offra e le opportunità sono davvero numerose… e quindi come festeggiare l’anniversario? Ecco alcune proposte.
Una notte romantica con spa
Il primo consiglio che possiamo darvi è quello di prenotare una notte fuori: non serve allontanarsi troppo, si trovano ottime strutture romantiche in cui vivere un momento di passione in suite a tema, oppure concedersi un po’ di meritato relax all’interno di una SPA.
Ne è un esempio https://www.motelmoom.com/ un motel nei dintorni di Milano (e più precisamente a Olgiate Olona) che si distingue per servizi luxury e extra tra cui la possibilità di richiedere una bottiglia di bollicine in camera. Non male, vero?
Street food verso oriente
Se si ha un budget ridotto ma si vuole fare qualcosa di speciale il nostro consiglio è quello di organizzare una serata nella zona di China Town. Via Sarpi e le sue traverse sono ricche di luoghi speciali tutti da scoprire: da Cantine Isola, un’icona del quartiere dove sorseggiare deliziosi calici di vino alla storica Ravioleria fino ai numerosi locali che preparano specialità come l’anatra alla Pechinese o i Bao. Un motivo in più per frequentarla? Proprio qui si trova l’AD Design Museum, una tappa imperdibile se siete appassionati di design.
Pianificare una fuga in giornata
Se c’è un pregio del capoluogo lombardo è l’essere ben collegato con altre località. Se si ha la macchina si può raggiungere la vicina Arese e visitare l’imperdibile Villa Litta o magari godersi una passeggiata nella storica città di Pavia ma se si ha modo di allontanarsi un po’ di più allora il consiglio migliore è di organizzare una gita fuori porta.
In auto si raggiungono agevolmente borghi caratteristici non troppo lontani quali Bobbio o Castell’Arquato, conosciuto con il soprannome di “borgo degli innamorati”. In treno, invece, in poche ore si può gustare un delizioso spaghetto alle vongole vista mare in una delle località liguri, tra cui Varazze, Finale Ligure o Sestri Levante.
Aperitivo gourmet
A Milano l’happy hour è una cosa seria. In città i locali ad offrire formule originali per questa tipologia di opzione sono tanti e ci sono persino zone diventate iconiche, dai Navigli a Brera trovare un locale top è davvero semplice. Un’alternativa? Spingersi leggermente fuori Milano raggiungendo zone come Robecco sul Naviglio o Vigevano per aggiungere una passeggiata al momento dell’aperitivo.
Il biglietto per una mostra
Se siete appassionati d’arte o creativi, un’ottima idea è quella di trascorrere il giorno speciale all’interno di un museo. Il calendario eventi della città meneghina è ricchissimo: da Palazzo Reale al Mudec fino alla Fabbrica del Vapore, sono tante le esposizioni che vengono rinnovate frequentemente. Un consiglio in più? Per i tech-lover ci sono le mostre immersive, solitamente a Scalo Farini oppure al Next Museum di Sesto San Giovanni.
Come avrete capito, Milano e i suoi dintorni è un culmine di idee originali e persino con piccole cifre si possono organizzare giornate davvero speciali.