Formula Uno al via: ancora Mercedes vs Ferrari…

Al via domenica mattina il mondiale di Formula Uno 2019, quando a Melbourne, in Australia, la bandiera a scacchi darà il via del primo Gran Premio dell’anno. Aspettative altissime sulla Ferrari e sul tedesco Vettel, che dovrà vedersela ancora con la Mercedes di Hamilton. Ma aspettiamoci sorprese soprattutto dalla Red Bull e da un veterano come Raikkonen alla guida dell’Alfa Romeo.
Facciamo il punto su cosa ci potrà riservare questo weekend.

Prima gara del 2019 al via alle 6:10 ora italiana, quando a Melbourne, sventolerà la bandiera a scacchi e le luci del semaforo si spegneranno. Sui blocchi di partenza troveremo due rosse guidate da Vettel e Leclerc, una delle nuove coppie di quest’anno, per il tedesco arriva la stagione della verità, dentro o fuori, mentre per il giovane monegasco il momento di diventare grande. Avremo due Mercedes che con Hamilton e lo scudiero Bottas proveranno nell’impresa di portare a casa l’ennesimo trofeo.

Attenzione massima per una Red Bull che si candida ad un posto tra i contendenti, grazie ad una power unit nuova ed a un Verstappen più caldo che mai. Tra le altre scuderie meritano una citazione la Alfa Romeo, la Haas e la Force India.

Tre delle scuderie che lotteranno, senza dubbio, per un posto subito sotto il podio e hanno tutto in regola per riuscirci. L’Alfa Romeo e Haas possono fare peso sul motore Ferrari e sull’esperienza di Raikkonen della macchina italiana. Force India, invece, può far leva sul grande vantaggio di possedere la power unit delle frecce d’argento. Inoltre sulla griglia di partenza avremo la Toro Rosso, la Renault, la Williams e la Mclaren.

Favoriti per la vittoria di questa gara restano senza dubbio la Ferrari di Vettel e la Mercedes di Hamilton. Aspettiamoci di sicuro grandi sorprese e scintille perché non è solo sport.

Giuseppe Di Salvo

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!