Fuoristrada: i migliori modelli per tutte le tasche

Il mondo dei fuoristrada e in generale dei 4×4 ha conosciuto negli ultimi anni un enorme successo: sono sempre di più le persone che si orientano su un veicolo di questa tipologia, forse anche perché il mercato propone soluzioni adatte alle diverse esigenze. Oggi acquistare un fuoristrada non significa necessariamente dotarsi di un mezzo dalle dimensioni importanti: sono molti i SUV compatti che si prestano perfettamente anche alla guida in città.

Se vi state orientando anche voi in questa direzione e avete deciso che la vostra prossima auto sarà un fuoristrada, non avete che l’imbarazzo della scelta perché sul mercato si trovano modelli adatti a qualsiasi budget. Vediamo insieme quali sono le opzioni più consigliate degli ultimi mesi.

Jeep Renegade

La nuova Jeep Renegade ha davvero sorpreso gli appassionati di motori e non a caso è uno dei fuoristrada più richiesti del momento. L’assetto è quello di una berlina, con finiture curate nei minimi dettagli e un design unico, inconfondibile. Quando però si arrivano a sperimentare le prestazioni ci si rende conto che dietro alla faccia da berlina di quest’auto si nasconde una vera Jeep, in grado di affrontare qualsiasi strada regalando il massimo della soddisfazione. Peccato per il prezzo, che nei modelli full optional tende a salire in modo vertiginoso ma esistono soluzioni che consentono di risparmiare, alternative all’acquisto di un fuoristrada nuovo. Con la formula del noleggio Jeep lungo termine ad esempio si può avere un mezzo full optional senza essere costretti ad investire cifre da capogiro.

Land Rover Defender

Molto interessante per gli amanti dei fuoristrada ad alte prestazioni è il Land Rover Defender, che nella nuova versione appare pressoché invariato in quanto a look, sebbene qualche piccola differenza la si possa notare nel design esterno. Quello che è invece cambiato maggiormente è la dotazione tecnologica, che nel nuovo Land Rover Defender è in grado di arrivare molto in alto ed offrire una serie di comfort e funzionalità davvero interessanti. L’anno prossimo uscirà anche la versione ibrida di questo fuoristrada, con batteria da 48 Volt.

Jeep Wrangler

Torniamo in casa Jeep con un altro modello che non può di certo passare inosservato: il Wrangler, altro fuoristrada 4×4 che ha fatto la storia e che si presenta in una veste tutta rinnovata ed accattivante. Anche in questo caso è soprattutto sulla tecnologia che colpisce la nuova versione: il sistema “shift on the fly” permette di passare dalle due alle 4 ruote motrici azionando semplicemente una leva. Lato estatico la Jeep Wrangler non appare di molto cambiata rispetto ai modelli precedenti: il design rimane pressoché lo stesso, con qualche dettaglio moderno di poco conto. Si tratta comunque di un fuoristrada ad alte prestazioni da prendere in considerazione, questo sicuramente.

Attualmente questi sono i fuoristrada più consigliati e venduti, i modelli in grado di offrire delle prestazioni davvero ottime in qualsiasi condizione. Anche se negli ultimi anni sul mercato sono usciti modelli decisamente più compatti e leggeri, i veri fuoristrada sono questi ed è difficile trovarne di eguagliabili in quanto a potenza e performance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.