GIOVANNI ALLEVI: E’ USCITO HOPE”, LA MAGIA DEL NATALE NEL NUOVO ALBUM DEL COMPOSITORE

GIOVANNI ALLEVI

E’ USCITO

“HOPE”

LA MAGIA DEL NATALE NEL NUOVO ALBUM DEL COMPOSITORE

PER LA PRIMA VOLTA ALLE COMPOSIZIONI SI UNISCE

IL CANTO

C’è una spiritualità nuova ad attenderci.

È nascosta,

nei meandri del passato antico,

nella bellezza della Natura fuori dal tempo,

nella nostra più fervida immaginazione.

Una felicità ci attende…

Giovanni Allevi

Giovanni Allevi, compositore, pianista e direttore d’orchestra, di fama internazionale, torna sulla scena discografica con “HOPE” (Bizart/Artist First) un nuovo album legato alla magia del Natale.

In questo ultimo lavoro, l’Enfant Terrible della musica classica contemporanea per la prima volta affianca al suo inconfondibile pianoforte anche il canto, affidato per l’occasione al Coro dell’Opera di Parma e alla purezza delle voci bianche dei Pueri Cantores della Cappella Musicale del Duomo di Milano, il tutto sostenuto dalla pienezza avvolgente dell’Orchestra Sinfonica Italiana.
Un’altra novità è rappresentata dalla batteria, che entra in una veste del tutto inedita in alcuni arrangiamenti.
Un album di speranza nel periodo buio che il mondo sta attraversando, che racchiude anche tematiche di stretta attualità, tra ecologia e desiderio di ritrovare l’incanto e la bellezza nella vita quotidiana, come lo stesso titolo e la copertina dell’album suggeriscono. Oltre alle numerose opere inedite, un posto di rilievo è affidato all’interpretazione di capolavori per coro e orchestra tratti dal repertorio classico (Bach, Mozart, Händel) perché “non c’è futuro senza storia”; e accanto ad essi, una rilettura originale di alcune delle più belle melodie del Natale, oltre alla prima pubblicazione di “O Generosa!”, l’inno della Serie A. Per questo, HOPE rappresenta un segnale di rinnovamento e speranza, di condivisione di gioia e unione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.