I capi must – have da indossare per un inverno con stile
La stagione invernale si avvicina e così anche l’esigenza di comprendere quali sono i capi imperdibili di quest’anno.
Pantaloni, abiti, gonne e maglie diventano sinonimo di stile se abbinati con cura. Ogni capo ha bisogno delle sue calzature adeguate, acquistabili con consegna rapida su wethenew.
Il guardaroba invernale si contraddistingue per colori tenui e tessuti più pesanti rispetto alla stagione estiva ma questo non deve essere mai sinonimo di anonimato.
Basta davvero poco per distinguersi per stile e comodità.
Vediamo quali sono i must – have della nuova stagione invernale 2022.
Il blazer
Il blazer è sicuramente tra i capi d’abbigliamento più versatili. Può, infatti, trasformare uno stile in elegante o casual, protegge dai primi freddi e dona al look un tono ricercato.
Il blazer è perfetto con i jeans, ma anche in versione oversize, ed è un capo che non passa mai di moda e adattabile a tutte le stagioni.
Il cardigan
Il cardigan, da uomo e da donna, è ideale per coprirsi nei mesi invernali mantenendo un’eleganza senza tempo. È necessario prestare, tuttavia, attenzione alle proporzioni e bilanciarlo con gli altri capi d’abbigliamento.
I jeans
I jeans, riposti nell’armadio nel periodo estivo, tornano a far parte del guardaroba. Dal look casual si possono trasformare con piccoli accorgimenti in indumenti perfetti per la sera e per uno stile semi – informale.
Negli ultimi tempi i jeans non sono più solo a vita alta ma la moda consiglia anche il modello a vita bassa.
Il cappotto color cammello
Chi non ha nel guardaroba un caldo e comodo cappotto color cammello? Eleganza senza tempo, classe distintiva, il cappotto è un must – have a cui non si può rinunciare ed è perfetto da sfoggiare in qualsiasi circostanza, dai momenti più casual a quelli formali.
La tendenza di quest’anno è di arricchire il cappotto con pochi bottoni di grandi dimensioni o con la sola cintura in vita.
I pantaloni a palazzo
Non solo jeans ma anche pantaloni. La tendenza del 2022 sono i pantaloni a palazzo, ampi e raffinati.
Perfetti da abbinare con blazer o con una camicia sono il capo ideale per passare dall’ufficio a una cena.
Tra i colori in voga vi sono i toni caldi del beige, della terracotta e del crema.
Il cappello di feltro
Il cappello di feltro è perfetto per essere indossato nella stagione invernale. Il capo d’ispirazione parigina contraddistingue per eleganza chiunque lo indossi. Ideale con un cappotto lungo o un blazer, tiene caldo e dà stile.
Le scarpe da ginnastica
Ognuno dei capi d’abbigliamento citati nell’articolo può senz’altro essere indossato con un paio di scarpe da ginnastica, calzatura irrinunciabile anche durante l’inverno.
Le scarpe invernali, che devono essere impermeabili, solide e resistenti, si presentano sul mercato in diversi materiali.
La suola deve, inoltre, essere aderente sulle superfici ghiacciate. Questo ha portato negli ultimi tempi i produttori a creare modelli che uniscono il design delle scarpe da ginnastica con la tecnologia degli scarponcini o delle scarpe da trekking.
Per scegliere le scarpe giuste è necessario analizzare le abitudini specifiche di ognuno: la comodità deve essere sempre la parola d’ordine.