“II” è uscito il nuovo album di Gastone. La malinconia che si nasconde tra le onde del mare.
GASTONE
“II“
E’ uscito il nuovo album pubblicato da Mattonella Records.
La scomparsa dell’omonimo cane fra le onde del mare rivela sentimenti di nostalgia e introspezione.
Anticipato dai due singoli “Cristalli“ e “Letargo” è disponibile su tutti gli store digitali “(II)”, il secondo capitolo dei Gastone pubblicato da Mattonella Records. A due anni di distanza dall’uscita dell’ album di debutto, la band capitanata da Leonardo Antinori e Marco Bertuccioli produce un disco con un sound più malinconico e misterioso rispetto al primo, provocato dalla scomparsa dell’omonimo cane tra le onde del mare Adriatico in una riviera senza ombrelloni che ne svela la vera essenza.
I Gastone sfuggono ai canoni del nuovo cantautorato pop collegandosi all’alt-rock italiano. Per questo l’album dirige melodie e ritmiche che scandiscono un universo sonoro fatto di arpeggi eterei e psichedelici. Tra gli ascolti che hanno influenzato la stesura del disco citiamo sicuramente “Tranquility Base Hotel & Casino” degli Arctic Monkeys e “Push the Sky Away” di Nick Cave & The Bad Seeds.
L’album scritto e composto nel periodo compreso tra settembre e dicembre 2018 è stato registrato, mixato e masterizzato da Alessandro Gobbi presso i Caffiero Sudios di Fano.