“IMPOSSIBILE” di Julia Sykes: il BDSM come elemento principale del romanzo

TITOLO: Impossibile

TITOLO ORIGINALE: Impossible

AMBIENTAZIONE: New York

AUTORE: Julia Sykes

TRADUZIONE: Mary Durante

COVER ARTIST: Milady Digital Art Creative Cover

SERIE: Impossible

GENERE: Dark Erotic Romance

FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 562
PREZZO: 5.99 € (e-book) su Amazon, Kobo, Itunes, Google Play, Store QE

DATA DI USCITA: 12 Gennaio 2018

Claudia…
La mia vita è cambiata inesorabilmente quella notte; la notte in cui mi hanno rapita. Ho salvato la vita di un uomo, ma cosa mi è costato? Posso convincerlo a salvarmi a sua volta?
Lo odio per ciò che mi ha fatto, ma più a lungo rimango intrappolata con lui, più difficile mi risulta aggrapparmi a quel sentimento. È un enigma di uomo, arrogante in modo sconvolgente, a volte contrito, altre spaventosamente aggressivo a seconda dei momenti. E il dolore nei suoi occhi è come uno specchio per il mio.
Più a lungo resto nelle sue mani, più divento confusa.
La mia libertà vale abbastanza da tradirlo?

Sean…
La mia prigioniera è bella, intelligente e ribelle. Questo connubio attraente piace al mostro che è in me. Voglio conquistare quella ribellione e prendere possesso della sua bellezza. Bramo di reclamare la sua innocenza e tenerla per me.
Ma l’uomo che sono sa che non ci sarebbe nulla di più sbagliato.
Devo decidere chi è più forte: il mostro o l’uomo? In un caso o nell’altro, ho una sola certezza: non la lascerò mai andare.

Recensione

Il romanzo trae sicuramente ispirazione da Cinquanta sfumature: è presente il dominante ed il dominato ossia il dom e la sub.

“Il significato del BDSM è triplo… Bondage e Disciplina; Dominazione e Sottomissione; Sadismo e Masochismo.”

Claudia, giovane medico, apparentemente fredda e priva di emozioni si ritrova prigioniera di due giovani mafiosi, Sean e Bradley. Sean è stato ferito e per questo necessita del suo aiuto ma purtroppo ella si troverà costretta a rimanere con essi per non morire, non solo a mano loro ma soprattutto per mano dei loro nemici. La convivenza forzata tra Claudia e Sean condurrà i due ad un’intimità sempre più viscerale e giocata con i ruoli: Claudia, che nella vita quotidiana non si lascia mai andare, nel sesso amerà essere dominata mentre Sean, con un pessimo rapporto con il padre, nell’intimità dominerà il corpo di Claudia.

È un romanzo che può essere apprezzato solo da chi ama queste dinamiche all’interno di una coppia: questo in quanto durante le sue pagine il sesso rimarrà sempre invariato, descritto minuziosamente ma invariato nelle dinamiche. Questo aspetto può essere sgradito a chi non ama la “pseudo” violenza e la soggiogazione.

L’aspetto interessante è la vicenda personale di Sean e Claudia, la mafia e la morte dei genitori, l’adozione e il turbamento per un padre sbagliato, i rimorsi e i rimpianti per la vita condotta. Sono tanti gli aspetti che l’autrice esplora nel romanzo, alcuni sono ben trattati, altri rimangono superficiali. Tra gli aspetti ben riusciti vi è l’amicizia tra Claudia e l’agente Vaughn: un rapporto che donerà a Claudia un affetto che mai ha avuto.

“Dietro alla nostra facciata esteriore, la mia arroganza e la sua gelida, eravamo entrambi spezzati. Le nostre anime riconoscevano l’una nell’altra il dolore che avevamo condiviso.”

Voto: 6/10

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!