Intervista a Michelangelo Vizzini, in arte Michelangelo: “In due a lottare”, il suo nuovo singolo

Michelangelo Vizzini, in arte Michelangelo, è un giovane artista di 20 anni nato ad Ostia (Roma) l’11 maggio 1999. Fin da bambino comincia a coltivare la sua grande passione per la musica: all’età di nove anni studia già pianoforte e inizia a prendere lezioni di canto. Nel 2015 è finalista Rai del Festival della Canzone di Castrocaro. Nel 2019 prende parte ad Amici di Maria de Filippi 19, dove ha modo di farsi conoscere fin da subito vincendo per cinque volte consecutive la sfida Tim, in quanto artista più votato della classe. Nonostante sembri timido e riservato, Michelangelo è in realtà un ragazzo estroverso e che fa della semplicità uno dei suoi punti di forza; è infatti molto apprezzato sui social network, soprattutto Tik Tok, dove è uno dei personaggi più ricercati dagli utenti. Il suo nuovo singolo “In due a lottare” è disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica a partire dal 13 marzo.

  • Buonasera Michelangelo, grazie per l’intervista. “In due a lottare” è il tuo nuovo singolo, in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali. Il brano racconta una storia d’amore, i dubbi che sopraggiungono e il desiderio di lottare contro essi. Come nasce il testo? Ti sei ispirato ad una tua esperienza personale?

‘In due a lottare’ nasce con la voglia di raccontare un po’ quella che è la mia storia d’amore; spero davvero che tutto questo possa essere compreso da parte dell’ascoltatore. Il messaggio che voglio lasciare è quello di lottare, in tutte le situazioni ma soprattutto in amore e che la vita ha un senso se siamo in due a lottare e se le cose si vogliono in due si ottengono.

  • L’amore può superare tempo e distanze?

Assolutamente sì, l’importante è volerlo.

  • Hai preso parte all’ultima edizione di Amici 19. Cosa ti ha insegnato questa esperienza? Che ricordi ti porti con te?

Amici è stata una vera e propria scuola di vita, mi ha fatto crescere sia da punto di vista artistico ma mi ha fatto anche maturare tanto. Mi ha insegnato che bisogna sempre lottare e che non si smette mai di imparare, che questo tipo di esperienze vanno vissute secondo per secondo e che bisogna sempre darsi da fare. Il ricordo più bello che porterò sempre con me è il calore del pubblico, che mi faceva salire i brividi ogni volta.

  • Musicalmente è cambiata la tua musica e il modo di concepire l’arte dopo la partecipazione al format televisivo?

Sicuramente questa esperienza mi ha migliorato tanto e ha rivoluzionato un po’ la mia musica.

  • Il pubblico da subito ti ha apprezzato, consentendoti anche di vincere più volte la sfida Tim. Cosa credi abbia amato della tua musica ed una volta fuori hai ritrovato lo stesso calore?

Credo che il pubblico abbia capito la mia semplicità, appena uscito dal talent ho ricevuto davvero tanto affetto, i messaggi che mi mandavano mi emozionavano tantissimo, ne ricevevo tanti e cercavo sempre di ritagliarmi uno spazio quotidiano per ridare indietro almeno un po’ dell’amore che ricevevo.

  • Non solo musica ma hai studiato anche recitazione, partecipando ad alcune rappresentazioni teatrali. Cosa rappresenta per te il palco in entrambe le forme, musica e teatro?

La recitazione e il canto sono due forme d’arte bellissime, ovviamente sul palco si provano due sensazioni diverse ma l’emozione è la stessa, è quella di trasmettere e darsi completamente a chi ti sta ascoltando. Sono davvero felice di aver provato molte forme d’arte nella mia vita e spero di poter continuare a farlo perché in questo modo ci si scopre continuamente e vengono a galla dei lati che magari credevamo ormai sepolti o addirittura mai conosciuti.

  • Hai un sogno nel cassetto, uno di quelli considerati “impossibili”?

Credevo fosse impossibile poter cantare su un palco importante come quello di Amici eppure ci sono riuscito, le cose basta volerle, lavorarci e ottenerle 🙂

Facebook: https://www.facebook.com/michelangelovizziniofficialpage/
Instagram: https://www.instagram.com/michelangelo.vizzini/?hl=it
TikTok: http://www.tiktok.com/@michelangelovizz

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.