Intervista ai Djs From Mars: “Somewhere Above The Clouds”, il nuovo pezzo estivo

BASE: Turin – Italy – Earth

STILE: Bastard Pop – Alien Electro Dal: 2004

OCCUPAZIONE: Djs – Producers – Remixers – Bootleggers

“I Djs From Mars portano l’attitudine del mash-up nell’Electronic Dance Music. Il loro stile è un mix a 360° di ogni genere musicale immaginabile, con l’aggiunta del loro tocco e dei loro grassi beats e bassi marziani. Iniziano a remixare le hit pop e rock per puro divertimento, e in un paio di anni sono riconosciuti come uno dei nomi più grossi nella scena dei mash-up. I loro video su YouTube raggiungono ormai più di 70 milioni di views, e le cifre sono in continua crescita.. Le loro produzioni attirano l’attenzione di varie etichette e così iniziano i primi lavori ufficiali di grosse star internazionali come for Sean Paul, Pitbull, Sophie Ellis Bextor, Dirty Vegas, Fragma, Ciara, Coolio, Ennio Morricone, e tanti altri…

Le loro tracce e remix sono supportate e suonate da indiscussi top dj come Tiesto, David Guetta, Carl Cox, Chuckie, Oliver Heldens, Lost Frequencies, Ummet Ozcan, Laidback Luke, Paul Van Dyk, Bob Sinclar, Vinai e la lista continua…”

Da poco è uscito nelle radio il loro pezzo estivo  Somewhere Above The Clouds”   e per l’occasione abbiamo avuto il piacere di intervistarli.

  • “Somewhere Above The Clouds”  è il vostro nuovo pezzo estivo. Come è nato e cosa lo differenzia dai vostri brani precedenti?

Il pezzo è nato da un giro di chitarre che avevamo nel cassetto da un po’….ma non riuscivamo mai a trovare il modo di usarlo al meglio…fino a che abbiamo provato a usare un vocal che avevamo in archivio, ma che ormai avevamo rinunciato a usare….la combinazione delle due parti è stata perfetta all’istante! Siamo convinti che le idee non vadano mai buttate nel cestino, magari mesi o anni dopo si troverà la combinazione magica che farà funzionare tutto …. Alla fine abbiamo pensato che mancasse ancora qualcosa e abbiamo provato a giocare con dei campioni di sax, tagliando e incollando abbiamo ottenuto il giro che è rimasto nella traccia. Diciamo che non è stato molto diverso da costruire un mash-up (cosa che facciamo spesso) solo che questa volta invece di usare hit del pop o della dance, abbiamo usato elementi nostri, combinandoli come nei nostri mashup.

  • Ha avuto un’ottima accoglienza: infatti è suonato nelle principali radio. Cosa si prova a riuscire a far ballare con la musica così tante persone?

Siamo molto contenti dei risultati del pezzo, in effetti sentirlo nelle più alte posizioni della Deejay Parade a fianco a mostri sacri come David Guetta Tiesto o Calvin Harris fa un certo effetto!  Sapere che una tua creazione è ascoltata da così tanta altra gente in Italia e nel mondo è sempre emozionante, anche se siamo nella musica da più di 15 anni, è una cosa che ti fa tornare sempre ai primi tempi, e l’emozione è la stessa! Questo è il bello del nostro lavoro, a certe cose non ci si abitua mai e quindi rimane l’entusiasmo del primo disco ogni volta che si raggiungono risultati importanti.

  • Il vostro sogno da ragazzi è sempre stato quello di fare musica?

Sì decisamente si, diciamo che ci sentiamo molto fortunati ad essere riusciti a far diventare la musica il nostro lavoro perché altrimenti saremmo stati sicuramente dei disadattati, magari avremmo suonato qualche strumento nelle stazioni ferroviarie, da piccoli non avremmo potuto immaginare una vita che non fosse questa – e adesso che riusciamo a vivere di musica ci sentiamo come se avessimo realizzato un sogno.

  • Avete suonato con nomi importanti della musica. Quale artista vi ha maggiormente colpito e insegnato qualcosa?

Abbiamo visto David Guetta in un backstage di un suo concerto, appena finito di suonare ha aperto il laptop con i suoi collaboratori per mettersi a lavorare su una canzone che aveva provato pochi minuti prima e su cui aveva avuto un’idea per migliorarla. E’ stato incredibile vedere una superstar del suo calibro, che potrebbe fare la classica “Bella vita” tra champagne aragoste e piscine di lusso, avere la passione e la determinazione di un ragazzino che ha appena cominciato! Ci ha insegnato molto quella scena, è stata la dimostrazione che non esiste mai un punto d’arrivo ma solo una grande quantità di lavoro e passione che ti porta a dei risultati sempre più grandi.

  • Suonate in tour in tutto il mondo ma c’è un posto che vi è rimasto nel cuore?

Ogni posto, ogni serata, lascia dei ricordi e accresce il nostro bagaglio. Siamo stati in posti che non avremmo mai visto se non fosse per la musica, India, Australia, Giappone, Brasile, è incredibile poter vedere così tanti modi di vita, persone, città, grazie al nostro lavoro. Quindi non ti diremmo un posto in particolare, ma il fatto in sé di girare il mondo è per noi una grande fortuna e ci fa crescere anche come persone, ogni weekend è un nuovo tassello che aggiungiamo al nostro bagaglio di esperienze, e ogni posto ha le sue caratteristiche uniche che lo rendono speciale. Il cibo migliore comunque resta quello italiano, non c’è competizione!!

  • È appena uscita la release del nuovo BOOTZILLA VOL.4. Quali i pezzi e le sonorità che si trovano al suo interno?

Abbiamo voluto mescolare tutto quello che ascoltiamo in questo periodo, quindi c’è veramente di tutto: Future House, Dubstep, Trap, Reggae, Punk Rock, Metal. Addirittura il primo pezzo è un mix di trap e musica classica. Ci sono 20 pezzi e 3 bonus track, volevamo fare qualcosa che non fosse “usa e getta” come purtroppo  il mercato ci sta abituando, ma che potesse essere riascoltato tante volte, senza stancare mai. Per questo abbiamo anche il cd fisico che regaliamo alle nostre serate ?

  • Dove sarà possibile vedervi esibire in questi mesi?

Le prossime tappe saranno molto spesso in Italia, che ci fa sempre piacere perché il nostro è un paese fantastico, soprattutto nel periodo estivo. Poi faremo una puntata negli Stati Uniti  a fine luglio, dopodiché un po’ di giri tra Croazia, Spagna, ancora Italia, Germania e Svizzera in Agosto, fino a ripartire per l’Asia i primi di settembre dove avremo 2 weekend consecutivi in Cina e (forse) Thailandia. Comunque il calendario è in continuo aggiornamento quindi si aggiungeranno sicuramente altri paesi ? Le date sono sempre aggiornate su www.djsfrommars.com

http://www.djsfrommars.com
http://www.facebook.com/djsfrommars
http://www.instagram.com/djsfrommarsofficial

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!