LINEA 77: fuori Server Sirena, un’esplosiva collezione di feat tra rap, rock, elettronica e la produzione di Sir Bob Cornelius Rifo

I Linea 77 tornano a stupirci con SERVER SIRENA, nuova prova discografica su etichetta Polydor, tanto destabilizzante quanto incisiva.

Con SERVER SIRENA, disponibile dall’ 11 ottobre su tutte le piattaforme digitali, la band esce dalla sua comfort zone e alza l’asticella superando i propri limiti senza fossilizzarsi sul suo genere, grazie all’inserimento di elementi di novità come l’elettronica.
Sei tracce per otto diversi featuring e la raffinata regia musicale di Sir Bob Cornelius Rifo Aka The Bloody Beetroots, capace di restituire un respiro e un sound internazionale alla potenza della band, valorizzandone al meglio le singole collaborazioni.
Canzoni nate di getto o sottoposte a decine di modifiche, come per il singolo con Samuel dei Subsonica, Cielo Piombo, il cui ritornello è stato scritto in pochi minuti ma le strofe sono state cambiate numerose volte. Se il feat con Salmo & Slait è un capolavoro di citazioni cinematografiche e barre letali, l’incontro con ENSI diventa un cupo inno d’amore a Torino e il beat di Play & Rewind lo scenario di un’inaspettato quanto sorprendente clash tra Hell Raton e Caparezza. La prima volta dei Linea 77 con Axos è uno scioglilingua ipnotico e narcotizzante e il finale si gioca con l’intervento di Jack The Smoker in Senzalternativa per una chiusura che si tinge di drum n’ bass.

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!