Lovecats: out l’omonimo debut EP, tra indie rock americano e pop britannico

I Lovecats presentano l’omonimo EP d’esordio.

La band laziale, i cui membri vantano numerosi concerti in tutta Italia, tour in Inghilterra e Germania nonché prestigiose apparizioni a Radio Rai e Musicultura, sforna cinque brani che spaziano da melodie pop ad intensi sintetizzatori per un sapiente ed efficace connubio tra l’indie rock americano e il pop d’oltremanica.

Genere: Indie-rock

Label: Autoproduzione

Release Date: 04.02.2019

I Lovecats sono tre amici con alle spalle importanti esperienze musicali che li hanno visti suonare in tutta Italia (Radio Rai,MusiculturaRed Bull Tour Bus), tour in Inghilterra e Germania, collaborando anche con produttori importanti (Velvet,Riccardo SinigalliaFabio Grande).

Lovecats, oltre al nome della band, è anche il titolo del loro primo EP uscito il 4 Febbraio 2019. Cinque brani carichi di tutta l’esperienza e la passione che è stata sviluppata in più di dieci anni di concerti. Canzoni dirette, frutto allo stesso tempo di maturità e pancia.

L’Ep si rifà alle sonorità di band come Death cab for cutieMotorpsychoBlack Keys.

iTunes https://itunes.apple.com/album/id1447139551?ls=1&app=itunes

Apple Music https://itunes.apple.com/album/id1447139551

Intensa è stata la ricerca e la sperimentazione sonora. Uso di sintetizzatori ed effetti ha fatto in modo di creare sin da subito un sound distintivo della band.

Mrs Moon è il primo singolo estratto.

Come afferma il cantante e chitarrista Piero Meglio “Mrs Moon è la fine di una storia, non necessariamente una storia d’amore; sta a segnare una fine. Talvolta alcune cose finiscono lasciando uno strascico di sofferenza e livore (grab your fake tears) e in questo caso Mrs Moon ha lasciato solo sofferenza alle sue spalle”.

Lovecats è stato presentato dal vivo il 23 dicembre davanti al pubblico del Loud Bar di Terracina (LT) in occasione della rassegna “Live al 90esimo // quel che resta della domenica” all’interno dell’Anxur Festival.

Tracklist

  1. 3 miles
  2. Mrs Moon
  3. Change
  4. After all these years
  5. The Strongest

 

Social

https://www.instagram.com/lovecats_band/

https://www.facebook.com/lovecatsofficial/

 

Biografia

I Lovecats sono una band indie/rock e nascono nel 2016 dalle esperienze con le loro precedenti band note nel circuito underground (Revolution#9, Il Grande Capo, Sasha Torrisi) con le quali, grazie a decine e decine di concerti, hanno attraversato tutta Italia giungendo anche in Inghilterra e Germania.

Piero, Alessandro e Stefano decidono di chiudersi in sala prove per la scrittura dei loro primi brani con la nuova formazione. Nel giro di un anno sfornano circa 20 canzoni di cui 5 vanno a far parte del loro primo, omonimo Ep uscito il 4 febbraio 2019.

Tantissime e differenti le influenze musicali tra cui Jack White, Black Keys, Death cab for cutie, Motorpsycho hanno portato la band ad avere una propria identità musicale ben definita.

Mrs Moon è il primo singolo estratto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.