LUK3: “Diciotto”, il nuovo album che racconta la generazione Z – INTERVISTA

LUK3 ph_Emiliano_Cabona

LUK3 ph_Emiliano_Cabona

“Diciotto” (DMB/TRIGGGER, distribuzione ADA/WARNER), è il primo EP di LUK3, giovanissimo cantautore campano che si è fatto amare dal pubblico di Amici 24.  L’EP è composto da 6 brani, tra cui l’inedito “Canzoncine”, che esplorano le emozioni e le sfumature della generazione Z, un mondo fatto di luci e ombre.

“Diciotto” è il modo di LUK3 di raccontarsi senza filtri, un viaggio emotivo in cui ogni brano rappresenta una parte di sé che prende vita.

LUK3_ph_Emiliano_Cabona

LUK3, classe 2007, nome d’arte di Luca Pasquariello, è un giovane cantautore nato a Marcianise, in provincia di Caserta. Fin da bambino ha sviluppato una profonda passione per la musica, iniziando a suonare la chitarra con il supporto della famiglia e scrivendo la sua prima canzone a soli 13 anni. Prima di entrare ad Amici 24, LUK3 aveva già conquistato il pubblico del web, costruendo una fanbase solida e appassionata tra Instagram e TikTok, dove conta centinaia di migliaia di follower (605k su TikTok e 276k su Instagram). Alcuni suoi brani sono diventati virali, tra cui “Tutta Rosa” (in collaborazione con Ascanio e Vyperr), “Alice” (sempre con Ascanio), “Sara” e “Chiamerò mio figlio con il nome tuo”. Durante il suo percorso nel talent, ha conquistato il pubblico con uno stile fresco e autentico, presentando inediti come “PARIGI IN MOTORINO”, “VALENTINE”, “PIANGI” e “ROMA LO SA”, tanto da superare i 13 milioni di stream su Spotify.

Intervista a Luk3 a cura di Pamela Carbone.

SPOTIFYTIK TOK  – INSTAGRAM  – YOUTUBE

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!