MARCO MASINI: Da oggi online il video de “IL CONFRONTO”, brano in gara al 70° Festival di Sanremo e contenuto nell’album “MASINI +1, 30TH ANNIVERSARY”, in uscita venerdì 7 febbraio.

Nel 2020 festeggia i 30 ANNI DI CARRIERA

MARCO MASINI

DA OGGI ONLINE IL VIDEO DE IL CONFRONTO

brano in gara al 70° FESTIVAL DI SANREMO

contenuto in MASINI +1, 30TH ANNIVERSARY

il nuovo album in uscita venerdì 7 febbraio

con 4 brani inediti e 16 duetti insieme a…

Eros Ramazzotti, Giuliano Sangiorgi, Ermal Meta, Umberto Tozzi, Ambra Angiolini

Luca Carboni, Francesco Renga, Modà, Nek, Gigi D’Alessio, Jovanotti, Annalisa

Bianca Atzei, Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, Rita Bellanza

Disponibile in formato CD digipack e special BOX numerato 1000 pezzi

DA APRILE IN TOUR NEI PRINCIPALI TEATRI…

… e per festeggiare i 30 anni di carriera

20 SETTEMBRE – ARENA DI VERONA

l’imperdibile appuntamento live insieme ad amici e colleghi!

Da oggi è online il video de “IL CONFRONTO”, brano con cui MARCO MASINI è in gara al 70° Festival di Sanremo e che è contenuto nell’album “MASINI +1, 30TH ANNIVERSARY”, in uscita venerdì 7 febbraio.

Il video del brano, diretto da Gaetano Morbioli, è visibile sul canale Youtube ufficiale dell’artista al seguente link:  http://www.youtube.com/watch?v=tPquUHoNjbw

Nel video, girato completamente in bianco e nero, Marco cerca di sfuggire dagli errori e rimpianti del proprio passato, simbolicamente rappresentato da un’automobile in corsa, per poi rendersi conto che, in realtà, l’unica possibilità per andare avanti è affrontare tutto quello che è stato. Il confronto, quindi, deve nascere prima di tutto con se stessi.

A dirigere l’orchestra del Festival di Sanremo per Marco Masini è il Maestro Roberto Rossi. Nella serata speciale del Festival, giovedì 6 febbraio, pensata per celebrare i 70 anni del Festival, Marco Masini accompagnato sul palco da ARISA, interpreterà Vacanze Romane, celebre brano con cui i Matia Bazar parteciparono al Festival di Sanremo nel 1983.

Il brano sanremese “Il confronto”, scritto dallo stesso Marco Masini con Federica Camba e Daniele Coro, è uno dei 4 inediti contenuti in “MASINI +1, 30TH ANNIVERSARY(Sony Legacy), perfetta celebrazione di 30 anni di musica di Marco Masini, un artista capace di raccontare il mondo senza retorica, con un linguaggio estremamente diretto ed espressivo unito a una sensibilità toccante ed empatica, che arriva dritta al cuore delle persone. Nell’album sono contenuti, inoltre, 15 grandi successi dell’artista reinterpretati con colleghi e amici.

Alcuni dei più importanti artisti del panorama musicale italiano hanno infatti deciso di festeggiare con Marco la sua fantastica carriera, prestando le loro voci e duettando con lui: Eros Ramazzotti, Giuliano Sangiorgi, Ermal Meta, Umberto Tozzi, Ambra Angiolini, Luca Carboni, Francesco Renga, Modà, Nek, Gigi D’Alessio, Jovanotti, Annalisa, Bianca Atzei, Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, Rita Bellanza.

Photo Credit Luisa Carcavale

Questa la tracklist di “MASINI +1, 30TH ANNIVERSARY”: Il confronto (inedito); La parte chiara (inedito), Non è così (inedito); Disperato – feat. Eros Ramazzotti; Ci vorrebbe il mare – feat. Giuliano Sangiorgi; Cenerentola innamorata – feat. Ermal Meta; Perché lo fai – feat. Umberto Tozzi; Ti vorrei – feat. Ambra Angiolini; Vaffanculo – feat. Luca Carboni; T’innamorerai – feat. Francesco Renga; Bella stronza – feat. Modà; Principessa – feat. Nek; Lasciaminonmilasciare – feat. Gigi D’Alessio; L’uomo volante – feat. Jovanotti; Io ti volevo – feat. Annalisa; Che giorno è – feat. Bianca Atzei; Spostato di un secondo – feat. Giusy Ferreri; Tu non esisti – feat. Fabrizio Moro; Fra la pace e l’inferno (inedito) – feat. Rita Bellanza.

MASINI +1, 30TH ANNIVERSARY” sarà disponibile in formato CD digipack e in special BOX numerato 1000 pezzi che includerà:

  • CD Digipack
  • Doppio LP
  • Foto 30*30 Autografata
  • Bandana Personalizzata
  • Ciondolo Tau Personalizzato
  • Tour Pass (non valido come titolo di ingresso)

L’album è acquistabile in pre-order a questo link: https://SMI.lnk.to/Masini_30Anniversary

Da aprile, inoltre, Marco Masini sarà in tour nei principali teatri italiani ed europei, tornando così a riabbracciare il suo pubblico dal vivo e, per celebrare al meglio il traguardo dei 30 anni di carriera, il 20 settembre sarà protagonista sul palco dell’Arena di Verona per un concerto-evento che si preannuncia imperdibile!

Infatti, per festeggiare uno degli artisti più rappresentativi del panorama musicale italiano, saliranno sul palco insieme a Marco anche molti colleghi e amici: Giuliano Sangiorgi, Ermal Meta, Umberto Tozzi, Ambra Angiolini, Luca Carboni, Francesco Renga, Modà, Nek, Gigi D’Alessio, Annalisa, Bianca Atzei, Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, Rita Bellanza, Arisa.

Queste le date del tour ad oggi confermate:

3 aprile – MONS – Théâtre Royal de Mons

4 aprile – LIEGI – Forum de Liège

15 aprile – ZURIGO – Kaufleuten Club

16 aprile – MILANO – Teatro degli Arcimboldi

18 aprile – ANCONA – Teatro delle Muse

25 aprile – BRESCIA – Dis Play

29 aprile – ASSISI – Teatro Lyrick

30 aprile – BOLOGNA – EuropAuditorium

2 maggio – ROMA – Auditorium Parco della Musica

9 maggio – TORINO – Teatro Colosseo

12 maggio – VENEZIA – Teatro Goldoni

15 maggio – FIRENZE – Teatro Verdi

16 maggio – FIRENZE – Teatro Verdi

18 maggio – PARMA – Teatro Regio

19 maggio – GENOVA – Politeama Genovese

22 maggio – LECCE – Teatro Politeama Greco

24 maggio – FIRENZE – Teatro Verdi

28 maggio – MILANO – Teatro degli Arcimboldi

I biglietti per l’Arena di Verona e per le date del tour sono disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per info www.friendsandpartners.it).

Il tour è prodotto da Concerto Music in collaborazione con Friends & Partners.

Photo Credit Luisa Carcavale

Nel 1990 usciva nei negozi “Marco Masini”, l’omonimo primo album dell’artista toscano che nel corso degli anni ha pubblicato undici album in studio rimasti nel cuore degli italiani. Indimenticabili anche singoli come “T’innamorerai”, “Bella Stronza”, “Ci vorrebbe il mare”, “L’uomo volante”, “Raccontami di te” o, ancora, “Spostato di un secondo”, brano con cui ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2017.

www.marcomasini.it

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!