Milano Fashion Week 2023 – Swarovski lancia la sua nuova sfavillante collezione eyewear

Swarovski
Swarovski lancia con il leader del settore eyewear EssilorLuxottica la nuova collezione premium di occhiali da sole e da vista.
Ispirata ad alcune linee di gioielli tra le più iconiche di Swarovski e disegnata sotto la direzione creativa di Giovanna Engelbert, la nuova collezione nasce dall’impareggiabile savoir-faire della maison, maestra in fatto di luce, taglio e colore. Da forme iconiche e cristalli con brillanti sfaccettature a raffinati elementi in metallo e tocchi inconfondibili, ogni proposta racchiude in sé l’eleganza audace e gioiosa di Swarovski.
La collezione di occhiali protagonista di una straordinaria campagna, scattata dal fotografo di moda Steven Meisel, mostra un paio di occhiali da sole verdi ispirati alla famiglia di gioielli Swarovski Lucent, abbinati a gioielli verdi Millenia. È un’introduzione vivace alle forme accattivanti della collezione, impreziosite da cristalli dai colori accesi.
“Siamo lieti di offrire ai clienti di tutto il mondo un assortimento di occhiali nuovo e reinventato che celebra l’espressione di sé e porta pura gioia nell’arte degli accessori”, ha affermato Giovanna Engelbert, Direttore Creativo Globale di Swarovski. “Applicare la mia visione creativa e nuovi dettagli all’esperienza di EssilorLuxottica nella qualità artigianale è una partnership da sogno che consente ai clienti di elevare qualsiasi look del guardaroba con occhiali chic che si abbinano armoniosamente ai gioielli senza tempo di Swarovski. Non vediamo l’ora di presentare la collezione autunnale e di continuare a ispirare le preferenze di stile dei clienti per le stagioni a venire.”
SWAROVSKI
Maestri della luce dal 1895
Swarovski realizza un’ampia selezione di prodotti, espressione di impeccabile qualità e maestria artigianale, che celebrano l’individualità personale con gioia.
Fondata nel 1895 in Austria, l’azienda disegna, produce e vende la miglior qualità di cristallo al mondo, oltre che Swarovski Created Diamonds e zirconia, gioielli e accessori. Swarovski Crystal Business ha una distribuzione globale, con circa 2.300 negozi di proprietà e 6.600 punti vendita in circa 150 paesi e impiega oltre 16.600 persone. Unitamente alle sue aziende consociate Swarovski Optik (dispositivi ottici) e Tyrolit (abrasivi), Swarovski Crystal Business fa parte del Gruppo Swarovski.
Un rapporto responsabile con le persone e il pianeta è da sempre parte integrante dell’eredità Swarovski.
Oggi questo impegno è radicato nelle misure di sostenibilità intraprese nell’intera filiera, con un’enfasi particolare posta sull’innovazione circolare, sulla promozione della diversità, sull’inclusione e sull’espressione personale, così come nel lavoro filantropico della Swarovski Foundation, che sostiene le organizzazioni di beneficenza apportando un impatto ambientale e sociale positivo.