Milano Fashion Week 2025 – Agglomerati “No Season Collection N.3/2025”

Agglomerati

Agglomerati

Agglomerati rappresenta l’incontro tra artigianalità, moda e introspezione, offrendo una visione artistica che dà vita a personaggi e identità attraverso la creazione di maschere e abiti dal forte valore simbolico.

Video reportage di Miriam Bocchino.

https://www.instagram.com/reel/DGogn80A-Km/

Ogni creazione è un riflesso di ciò che proviamo, un invito a esplorare le pieghe più intime delle nostre emozioni.

La nuova collezione è formata da dieci personaggi, ogni personaggio è l’incarnazione di un’emozione profonda, un frammento di ciò che ci rende umani.

C’è la Gelosia, pungente e tormentosa, che sussurra dubbi incessanti; la Vanità, che si specchia senza mai guardare oltre l’apparenza e la Compassione, silenziosa e rassicurante, capace di leggere il dolore altrui con un semplice sguardo. La Paura, fragile e preziosa, la Temperanza che osserva tutto dall’alto, immobile e serena, mentre il Panico travolge, lasciandoci senza respiro, intrappolati in un sogno opprimente. La Menzogna che seduce con una bellezza fragile e ingannevole e la Saggezza primordiale che custodisce i segreti del tempo. Infine, ci sono la Vergogna, che tenta di nascondersi dietro una maschera di forza e il Fascino, una danza ambigua tra seduzione e insidia.

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!