Il 10 aprile, presso la sede di Sanpaolo Invest in via Romagna 17 di Roma, un evento che promette di condurre i partecipanti in un emozionante viaggio nell’anima umana: la presentazione di “Nóstos”, la nuova raccolta di poesie di Guido Pugnetti.
L’attore e doppiatore Claudio Maria Pascoli darà vita e intensità alle parole dell’autore.
Originario della Brianza e di Como, Guido Pugnetti ha scelto Roma come sua residenza, dove ha intrecciato il suo percorso tra cinema e televisione. “Nóstos” si inserisce nel solco delle sue opere precedenti, come la raccolta di racconti brevi “Esiste veramente Coucouè?” e il romanzo “La tua vanità perfetta”.
In un perfetto equilibrio tra il personale e l’universale, “Nóstos” riflette su addii e sguardi verso l’ignoto, offrendo al lettore chiavi per l’oblio. La raccolta è suddivisa in sei capitoli, ciascuno dedicato a persone, momenti vissuti e immaginati nell’esistenza di Pugnetti. Ogni capitolo rappresenta un rifugio di emozioni, un angolo di meditazione dove il lettore può perdersi e ritrovarsi.
I versi di Pugnetti invitano alla riflessione, a scoprire la bellezza anche nel dolore e a trovare significato nelle esperienze difficili.