Perché preferire una scopa elettrica: tutte le ragioni principali

Quando arriva il momento di pensare a come portare a termine le faccende di casa, sicuramente vi porrete la fatidica domanda: scopa elettrica oppure aspirapolvere? Ecco allora un breve approfondimento che vi spiega perché la scopa elettrica fa al caso vostro.

Nessun ingombro

Una miele scopa elettrica è perfetta per tutti gli ambienti perché minimizza il suo ingombro. Infatti, rispetto a un aspirapolvere classico, la scopa elettrica occupa meno posto e la sistemate anche in un piccolo angolo del ripostiglio o, addirittura in un’anta dell’armadio.

Grande manovrabilità

È uno strumento compatto e facile da maneggiare. Infatti, questo elettrodomestico unisce la maneggevolezza di una scopa e alla potenza di un aspirapolvere. Troverete finalmente un prodotto che è facile da passare sul pavimento per raccogliere tutta la polvere e lo sporco depositato con un gesto solo. Non pesa affatto e quindi non fate fatica durante le pulizie.

Tenete presente che la scopa elettrica è l’ideale sia negli ambienti piccoli, tanto che in quelli grandi e addirittura a due piani. Non è, infatti, facile usare l’aspirapolvere sulle scale e portarla di sopra per pulire il resto. L’unico modo esistente per finire tutto in tempi record e senza intoppi, è la scopa elettrica.

Senza filo

L’aspetto migliore di una scopa elettrica è l’assenza del cavo elettrico. Questo vuol dire che potete spostarvi da un punto all’altro della casa con l’elettrodomestico senza preoccuparvi se il cavo ci arriva o meno. Tante volte con un tradizionale aspirapolvere, siete costretti a fermarvi perché la presa di corrente è troppo lontana.

A tutti è capitato almeno una volta nella vita di restare impigliati nel cavo, di ritrovarselo attorcigliato intorno alla caviglia, avere il cavo bloccato sotto una porta e così via: tutti problemi che fanno perdere tempo e salire l’irritazione durante queste tediose operazioni. Non sarà mai più così grazie alla scopa elettrica senza cavo che elimina ogni noia e porta una vera e propria rivoluzione nelle pulizie di casa.

Potente

Molte persone pensano che le scope elettriche siano poco potenti e incapaci di garantire una pulizia profonda contro ogni tipo di sporco. Oggi questi prodotti hanno una grandissima potenza racchiusa in un motore compatto. L’aspirapolvere senza filo riesce a raccogliere anche le particelle più pesanti e grandi per restituire un pavimento illibato.

Se vi cade sul pavimento del riso o anche della pastina e simili, nulla di grave: passate la scopa elettrica ed è tutto pulito come prima. Potete passare la scopa elettrica su ogni genere di superficie senza diminuire la qualità del risultato: la performance è ottimale su pavimenti in legno, piastrelle, moquette, pvc, laminato, cemento, etc.

Ricarica veloce

Il bello di una scopa elettrica senza filo è che si ricarica in fretta. Prendete il potente aspirapolvere senza filo dalla sua base, usatela quanto vi pare, rimettetelo a posto e usatelo di nuovo senza limitazioni. I modelli che fanno al caso vostro sono quelli che si ricaricano in fretta senza attese così non dovrete bloccare i lavori perché la scopa è senza energia.

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!