Recensione del libro “Strike in Amore” di Kate Stewart

Titolo: Strike in Amore

Titolo originale: Major Love

Serie: Balls in play #2

Autore: Kate Stewart

Genere: contemporaneo

Collana: Romance

Pagine: 326

Ebook: 6.99

Cartaceo: 13.00

Link d’acquisto: http://amzn.eu/fJFqe4Z

Trama

April è una supereroina dei nostri tempi: di giorno zia instancabile di un’armata di nipotini e di notte centralinista del 911 di Charleston, pronta a gestire le più disparate emergenze. Si è appena lasciata alle spalle una relazione durata quindici anni e, in occasione dell’organizzazione del matrimonio della sua migliore amica Alice, non si sarebbe mai aspettata di trovarsi a ballare con l’uomo più sbronzo, ma anche più bello e sincero, che abbia mai incontrato, l’ex giocatore di baseball Andrew Pratch. 
Durante il loro primo, rocambolesco e singolare incontro, lui le strappa un ballo e una promessa: dovrà donare quel suo cuore così grande solo a un uomo che davvero lo meriti…

Recensione

Una storia di amore, di sofferenza e di solitudine. April è una donna coraggiosa, forte e determinata ma anche fragile e sofferente. Una donna capace di donare amore, comprensione e affetto. Anche Andrew ha sofferto e pensa di non meritare più nulla di bello nella vita, nonostante si rendi conto del valore di April e di quanto sarà fortunato l’uomo che le starà accanto.

April lavora come centralinista per il 911 di Charleston, ha un ex, Tyler, con cui si è lasciata dopo 15 anni e la loro fine è avvenuta in un periodo per lei duro e difficile: la morte del marito della sua gemella. Una morte che l’ha portata a prendersi delle responsabilità, cercando di stare vicino alla sorella e ai suoi nipoti.

Andrew è stato lasciato dalla sua ex Kristina, la quale si è innamorata del suo migliore amico Rafe. Non riesce a superare questa situazione. Quando April e Andrew si incontrano, lui è ubriaco e apre il suo cuore a lei; il giorno dopo però non lo ricorderà.

“Ti sei mai sentita così persa da non voler essere trovata?”

Sono due anime alla deriva April e Andrew ma mentre lei ha la forza di comprendere ciò che i suoi occhi vedono, lui rifugia la felicità, la considera inaccettabile e non meritevole.

April ricerca, lungo le pagine del romanzo, l’uomo ubriaco che ha aperto il cuore a lei la prima notte: un uomo vero, fragile e profondo. Andrew, tuttavia, cerca di nascondere quel suo lato e di mostrare ad April l’aspetto più forte ma anche più futile del suo carattere. April aspetta, attende con pazienza un cambiamento ma avverrà? Andrew aprirà volutamente il suo cuore a lei oppure capirà che è inutile e non ne vale la pena?

Una pecca presente, come in molti dei romanzi di questo genere, è l’inserimento di troppe scene di sesso. La storia, ad un certo punto, smette di avere il ruolo centrale e le scene intime divengono veramente troppe e insensate per il libro.

 

Romanzo fornito da Triskell Edizioni

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!