Recensione del romanzo “Il nostro amore non fa rumore” di Lucia Tommasi

Sinossi:
In una tranquilla vigilia di natale, Mya non ha idea di come cambierà la sua vita e la sua relazione con Carter, un ragazzo affascinante e di buona famiglia, ma con un carattere pessimo. Quella fatidica sera incontra Deran il collega di suo fratello Mason, dal fascino ribelle, scontroso e tormentato. L’alchimia tra i due è forte, cosa che le fa mettere in dubbio tutta la sua vita da un giorno all’altro.
Deran è un poliziotto con tanti problemi e dipendenze, ma sa che non può fare a meno di lei, anche se rischia di plagiarla.
Non appena i suoi occhi si posano su Mya si sente perso, il suo cuore si stacca dal petto. Vuole lei.
Mya è combattuta. Da un lato ha un uomo ricco e potente, dall’altra un semplice poliziotto testa calda, che la mette ogni volta nei casini.
Cosa farà Mya? 
E soprattutto cosa succederà quando lo scopriranno il gelosissimo Mason e il violento Carter?

Biografia:

Lucia Tommasi ha venticinque anni e vive in un piccolo paese della Sicilia. Ama leggere, scrivere e ama molto gli animali. Fin da piccola ha sempre avuto una fantasia smisurata e non appena è cresciuta, incoraggiata dalle fan di Facebook ha iniziato a pubblicare in digitale, riscuotendo un moderato successo.

“Dimmi che sei mia, dimmi che ci sei, dimmi che mi vuoi. Sarà difficile stare lontano e non sfiorarti quasi più”.

Daren vi conquisterà, nonostante i tanti problemi è facile comprendere la sua purezza d’animo, travestita da una corazza dura.

“Noi non abbiamo bisogno di posti romantici, abbiamo bisogno di posti dove siamo felici e io in questo momento sono felice.”

Lei, Mya, a volte la comprenderete mentre a tratti non condividerete le sue decisioni: soprattutto quando, nonostante, l’evidente aggressività di Carter, lei sceglierà di stare con lui.

Cosa aspetta a decidere con il cuore?

La penna della scrittrice, a tratti ancora acerba, è comunque interessante e adatta a questo genere di romanzo.

Non ho condiviso la scelta di utilizzare, a tratti, un linguaggio più simile ad un adolescente che ad una giovane donna di 24 anni, età della protagonista: i termini farfallina e pitone non sono adatti ad un linguaggio maturo e sono le parole che ella utilizza per parlare degli organi genitali maschili e femminili.

Tuttavia, nonostante questi piccoli difetti, è sicuramente un libro meritevole e con una storia ben definita, in cui vengono trattati diversi argomenti: non solo l’amore passionale, bensì il rapporto fraterno, l’amicizia e la violenza.

Un romanzo che si legge d’un fiato; un amore travolgente, in cui la passione immediata, dirompente e a tratti cruda è la protagonista. Una passione che non smette mai di esistere, anche quando sembra che le direzioni debbano dividersi.

Amazon: Il nostro amore non fa rumore

BOOK TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=PjxwSoWycyk

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!