Recensione dello spettacolo “AMICI,AMANTI” con Andrea Tidona e Carla Cassola

Teatro della Città

presenta

AMICI,AMANTI

con Andrea Tidona e Carla Cassola

Dal 26 al 29 Settembre 

dal 3 al 6 Ottobre

TEATROSOPHIA

via della Vetrina 7

Dopo il grande successo de La Cena, che ha aperto la prima stagione di Teatrosophia, torna sul palco diretto da Guido Lomoro, Andrea Tidona, questa volta in scena con Carla Cassola. In scena dal 26 settembre al 6 ottobre Amici, Amanti un delicato, intenso, emozionante testo che racconta l’amore.

L’ amore come può essere a tutte le età: dall’infanzia alla senescenza. E siccome di parla dell’amore reale, non di quello ideale, o idealizzato, inevitabilmente si parla di tutte le sue sfaccettature. 

Perciò in questo testo di sapiente scrittura teatrale e di limpida conoscenza dell’animo umano troveremo ironia, malinconia, esaltazione, umorismo, cattiveria, tenerezza, passione.

Recensione

Un testo non facile, la capacità di renderlo vivo, palpabile e reale. Andrea Tidona e Carla Cassola portano sulla scena la rappresentazione dell’amore ma anche dell’amicizia: ogni amore dovrebbe essere anche amico, oltre che amante.

Sul palcoscenico due poltrone e due personaggi: Melissa ed Andy. Si sono conosciuti a scuola da bambini e, come solo i bambini sanno esserlo, il loro rapporto è stato da subito puro e vero. La loro amicizia è cresciuta nel corso degli anni ma in due modi differenti: mentre, per Andy, Melissa è la donna con cui fidanzarsi, per ella Andy è un amico, un amico con cui da sempre si scambia lettere, nonostante lei odi scrivere e preferisce inviargli dei disegni.

I due sono diversi, almeno apparentemente: tanto disinvolta e libera lei, tanto più serio e consapevole lui.

E nonostante gli anni, le interruzioni e gli amori, le lettere continuano ad essere scritte: lettere che sviscerano i sentimenti di entrambi, la loro vita, i loro dolori e i loro errori.

Sul palcoscenico quelle lettere dispiegano la bellezza e la fallacia dell’essere umano. Sono lettere in cui a volte è facile trovarsi ed altre confondersi.

Lo spettacolo è il cerchio della vita e forse la sua fine non è altro che il suo inizio.

Interpretazione eccellente, testo profondo e spettacolo consigliato!

 

Amici, amanti

con Andrea Tidona e Carla Cassola

dal 26 settembre al 6 ottobre

dal giovedì alla domenica 

ore 21.00 / domenica ore 18.00

Biglietto17 € + 3€ (tessera associativa teatro)

Teatrosophia

via della Vetrina 7

Tel: 06 68801089 / 375 5488661 

Mail: info@teatrosophia.com

Sito: www.teatrosophia.com

Fb:https://www.facebook.com/teatrosophia2018/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.