[REVIEW PARTY] “Iceman” di LadyD

TITOLO: Iceman
AUTORE: LadyD
SERIE: Recing Hearts Trilogy
EDITORE: Self Publishing
GENERE: Sport Erotic Romance
PREZZO: 2,99 €
DATA DI USCITA: 7 Settembre 2018

Nina Williams è una bella e giovane, pilota di auto da corsa.
La sua brillante carriera viene stroncata da un incidente dove rischia la vita, ciò le fa maturare la sofferta decisione di abbandonare il mondo delle corse per dedicarsi a qualcosa che la leghi ai motori con meno pericolo. Con la sua esperienza nella meccanica, la giovane intraprende la strada di collaudatrice, divenendo ricercatissima e contesa dalle case automobilistiche più prestigiose del mondo. Durante una normale giornata di lavoro, Nina, si imbatte nel tenebroso e affascinate ex pilota di rally, Matias Quinn, soprannominato Iceman, da chi lo conosce per via del suo carattere freddo e dei suoi occhi di ghiaccio. Lui viene colpito dalla surreale bellezza della ragazza e si mette subito sulle sue tracce con il solo scopo di portarsela a letto. I due scopriranno di avere molto in comune, ma Nina non è una donna come tutte le altre… Cosa succede se una persona che ha paura di amare ancora, ne incontra una che non ha paura di dare tutto l’amore di cui è capace? E se a tutto ciò, come se non bastasse, si aggiungesse anche il passato che viene a bussare nuovamente alla porta?

Recensione

È un romanzo in cui la protagonista femminile, Nina, rappresenta maggiormente le donne: forte, determinata, dedita alla carriera e passionale. Non una donna assuefatta ad un uomo ma una compagna indipendente. Matias, detto Iceman, è un uomo sofferente per una storia sbagliata ma attratto irresistibilmente da Nina, nonostante all’apparenza non voglia impegnarsi. La loro attrazione diviene fatale, ineluttabile e a tratti sofferente.

Nina con un passato da pilota di corsa ed una vita in America, per inseguire il suo sogno, è una donna complicata: a causa di un incidente ha dovuto inventarsi una nuova vita e ha un difficile rapporto con la madre mentre il padre è a lei sconosciuto.

Matias, al contrario, ha perso la madre appena nato ed il padre, da sempre, lo colpevolizza per questo, e ciò lo ha reso un uomo fragile e insicuro degli affetti e delle persone. Anche Matias ha una vita differente da quella agognata; ex campione di rally ha rinunciato al sogno di vincere il titolo mondiale a causa dell’amore e di una donna sbagliata.

I due potranno divenire salvezza per entrambi o perdizione totale: sta a loro e al coraggio che dimostreranno scegliere!

Una pecca del romanzo sono le molteplici scene di sesso; inizialmente appassionanti per il lettore finiscono per stancare in quanto impediscono un approfondimento maggiore della storia che ha un grande potenziale. Il linguaggio a tratti scurrile provoca turbamento in chi non è solito leggerlo. Il libro, tuttavia, merita un’occasione di lettura per chi ama il genere romantico ma estremamente passionale.

 

Prodotto fornito da Desirèe Anna Baldari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *