[REVIEW PARTY] “Piccoli sogni” di Jennifer Miller

TITOLO: Piccoli sogni

AUTORE: Jennifer Miller

SERIE: Pretty Little Lies 2

EDITORE: Quixote Edizioni

PAGINE: 364

PUBBLICAZIONE: 10 agosto 2018 

GENERE: Romance suspense

PREZZO: €  3,99 ebook


In ognuno di noi esiste un posto in cui celiamo i nostri segreti più profondi, in attesa che emergano, e prima o poi verranno in superficie.
Dopo aver vissuto un vero incubo, Olivia desidera solamente poter dimenticare. Dimenticare e andare avanti. Ma come puoi cancellare dalla memoria qualcosa che ha macchiato la tua anima e ti ha costretto a mentire alle persone che ami, anche se soltanto per risparmiare loro gli orrori della verità?
Luke sa che Olivia non si è ripresa, come lei invece vuole fargli credere. Nei suoi occhi, riesce a vedere il dolore che prova a nascondere, e sente che non gli ha raccontato tutto. Tuttavia, come può salvare qualcuno che non desidera essere aiutato? Mentre la vergogna tiene Olivia prigioniera, Luke soffre a causa del senso di colpa per non essere riuscito a proteggere la persona che ama più di ogni altra cosa al mondo.
Due persone che hanno sofferto tanto possono trovare un modo per venirsi incontro, o rischieranno di mandare in frantumi i loro sogni? L’amore è in grado di trovare una soluzione, quando il perdono non è sufficiente?

Biografia

Jennifer Miller è nata e cresciuta a Chicago, ma ora vive in Arizona, luogo che considera casa sua. L’amore di Jennifer per la lettura è iniziato fin da bambina e l’ha accompagnata durante tutta l’adolescenza, crescendo sempre di più fino all’età adulta. Quando aveva nove anni, Jennifer ha vinto un concorso letterario con una storia fantasy di una ragazzina che aveva come animale domestico un unicorno, e da lì ha capito che i sogni non devono rimanere chiusi in un cassetto ma bisogna inseguirli con tenacia e, se possibile, sognare in grande.
Ma la cosa più importante per lei è essere madre e moglie, ed è grata alla sua famiglia che la ama e la sostiene nelle sue scelte. Ha una dipendenza per le borse e le fragole ricoperte di cioccolato, ma fino a ora nessuno si è preoccupato di curarla.

Recensione

Questo secondo libro, continuazione del romanzo “Piccole bugie”, assume un connotato differente, in alcuni aspetti più maturo e legato alla cronaca. Olivia infatti viene rapita dall’ex marito Deacon che non vuole lasciarla libera di rifarsi una vita e ricorre alla violenza per costringerla a stare con lui, rappresentando il classico uomo che non accetta un rifiuto e impersonando la figura dello psicopatico.

Olivia estremamente coraggiosa riesce a fuggire, rischiando la vita, e a ritornare da Luke, il quale non si perdona il rapimento di Olivia e vuole non solo giustizia ma pace e serenità per ella.

“Ero stata violata. Ero stata ferita. Ero stata colpita. Ero stata toccata. Ero stata drogata. Tormentata. Umiliata. Attaccata. Praticamente violentata. Tuttavia, piansi soprattutto per le volte in cui avevo desiderato arrendermi, soccombere al dolore e all’infelicità. Piansi per i momenti i cui avevo sperato che Deacon ponesse fine al mio dolore. Piansi per il mio animo straziato e stuprato.”

Olivia tenta di superare il difficile episodio ma i demoni se non si affrontano rimangono insiti nelle persone, provocando solo ulteriore dolore.

“Piansi per la donna che era stata prima di tutto quello. Piansi per la donna che non sarebbe più stata dopo quello che aveva passato. Piansi perché non ero riuscito a evitarlo. Piansi pensando che avrebbe dovuto affrontare quel momento. Piansi perché temevo che le nostre vite non sarebbero più state le stesse.”

Un aspetto stridente con l’intera vicenda sono le molte scene di sesso. Il rapporto tra Olivia e Luke è stato fin da subito pieno di una forte intesa sessuale ma la necessità impellente di intimità sembra in contraddizione con la vicenda personale di Olivia e con ciò che ha subito: violenza, intimidazione, perdita di se stessa. L’autrice avrebbe manifestato più coraggio se avesse scelto di tralasciare il sesso per soffermarsi del tutto sul rapporto umano tra i due.

“Vidi l’amore. Lo notai dal calore dei suoi occhi, nel modo in cui il suo corpo era perfetto per il mio, dalle sue labbra che volevano cancellare le tracce delle mia tristezza. Dal modo in cui era disposto a mangiare la mia pessima cucina e mi aiutava quando cadevo. Lo vidi nel modo in cui mi stringeva, mi baciava e mi amava. Era lì, splendeva nei suoi occhi e lo vidi. Riuscii a credere nel suo amore per me.”

Il romanzo esplica l’amore, l’amore in grado di sconfiggere i demoni e capace di far ritornare a splendere!

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!