{Review party} Recensione del romanzo “Adrenalin” di Emma Altieri

In occasione dell’uscita del romanzo “Adrenalin” di Emma Altieri, ho letto in anteprima il romanzo e di seguito sarà possibile conoscere la trama e leggere la mia recensione.

Trama

Ryan sta per realizzare il suo sogno: la Ducati Corse lo vuole come corridore nella sua scuderia. Quando però troverà Jamie Pedrini sulla sua strada, tutto sarà più difficile. Jamie è l’ingegnere e collaudatore della sua moto e lui non può minimamente accettare che una donna abbia fra le mani il suo futuro. L’amore per le moto li accomuna, una forte passione si sprigiona fra di loro fin dal loro primo incontro ma sono tanti gli ostacoli davanti a loro.
Riusciranno a mettere da parte il loro orgoglio e tutti i loro pregiudizi per collaborare nella riuscita del loro sogno?
Jamie e Ryan infrangeranno il muro del suono alla velocità della loro passione. Vi conquisteranno a suon di chilometri sulla pista.

“Sarei morto su quelle labbra, fra quelle braccia, dentro quella carne. Era quello il mio paradiso, la mia donna, tutta la mia vita”.

Una storia d’amore ma non solo: una storia di passione (per l’altro e per le moto), di dolori (per un padre sbagliato ed una madre scomparsa prematuramente), di paura (abbandonarsi a Ryan per Jamie è più complicato di ciò che appare) e di speranza.

Ho trovato questo romanzo, il primo di una serie, scritto in modo coinvolgente, con profonda attenzione ai dettagli: il vissuto dei personaggi, il loro amore per le moto e i loro rapporti sono ben definiti, consentendo al lettore di conoscere approfonditamente ogni aspetto.

Nell’ultimo periodo ho avuto occasione spesso di leggere romanzi d’amore ed ammetto che la maggior parte non mi hanno soddisfatta del tutto; al contrario, Adrenalin mi ha rapita dalle sue prime pagine: l’autrice è tra le poche a comprendere come un libro anche se narra d’amore deve raccontare non solo tale sentimento ma l’intero mondo interiore ed esteriore vissuto dai protagonisti. Un mondo composto da amici, familiari, sentimenti, passione, delusione e sogni.

“… correre, sentire il vento sul viso, l’asfalto che corre sotto le ruote: libertà assoluta e adrenalina a mille!”

Adrenalin, facendo parte di una serie di volumi, non consente di conoscere come la storia tra Jamie e Ryan si concluderà ma ciò nonostante è facilmente intuibile come l’amore tra i due protagonisti sia forte e capace di superare ogni ostacolo: potere che ha solo una passione e un amore vero!

“Emozioni guidano

i lenti movimenti del corpo

in affondi dettati

dal feroce battito del cuore.

Nell’eterna danza,

tra luci e ombre,

il respiro solletica

la pelle accaldata.

Sussurri,

gemiti,

si rincorrono e,

in grida di piacere,

si ritrovano,

unendosi,

amandosi,

come se non ci fosse domani,

come se fosse per sempre”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.