[REVIEW PARTY] The KingDom (Take me Series Vol. 2) di Silvia Carbone e Michela Marrucci

The KingDom (Take me Series Vol. 2)

di Silvia Carbone, Michela Marrucci

Editore: HarperCollins Italia (1 aprile 2019)

TRAMA

Dopo aver creato a Miami l’esclusivo club The Pleasure, dedicato ai cinque sensi, Rafiq è tornato a Takei per assumersi le sue responsabilità in qualità di sultano, ma dopo un paio di anni la vita che conduce lo sta annullando. Il suo unico sfogo nelle giornate piene di impegni sono le sessioni di arti marziali in palestra e quelle di sesso con l’amante, briciole per un uomo affascinante e dalla sensualità prorompente come lui. Poi, un giorno, incontra una straniera al mercato, e rimane colpito dalla sua bellezza e dall’attrazione che prova immediatamente. È sicuro che non la rivedrà ma non può impedirsi di fare di lei la protagonista delle sue più spinte fantasie. E quando inaspettatamente la rivede sfodera tutte le sue armi per sedurla. Mai gioco è stato più dolce della conquista del corpo e del cuore di Harmony e mai la felicità così labile…

Recensione

Silvia Carbone e Michela Marrucci si confermano, dopo aver letto anche il primo libro della serie, autrici in grado di suscitare curiosità ed empatia nel lettore: cosa non così scontata, soprattutto, nei romanzi d’amore di autori esordienti.

Il romanzo racconta l’affascinante storia tra Rafiq, sultano di Takei e Harmony, bionda avvocato, emancipata e attiva sostenitrice dei diritti delle donne.

La storia che le due autrici ci raccontano è attuale, moderna e tratta un tema fondamentale: quello dei diritti. Non hanno alcuna pretesa ma riescono ugualmente a far percepire il pensiero sottostante, quello della libertà da inseguire ed ottenere come un elemento improrogabile.

Rafiq, dopo aver lasciato al cugino Shad la direzione dell’esclusivo club di Miami, il The Pleasure, è tornato nella sua terra e nel posto che gli spetta dalla nascita: il trono. Ha un figlio piccolo ed è già vedovo, avendo perso la moglie, sposata attraverso un matrimonio combinato, alla nascita del bambino.

È un uomo buono Rafiq, un fautore della modernità con l’ambizione di far progredire il proprio Paese ma con molti nemici contrari alle sue idee. L’incontro con Harmony sarà per lui un fuoco e occasione per far divenire le sue idee realtà. Harmony, infatti, si occupa di “difendere le donne vittime di violenza. Morale, fisica e spirituale” e dopo un iniziale titubanza si renderà conto della “grandezza” di Rafiq e di quanto bene stia cercando di fare.

Rafiq, tuttavia, ha gusti particolari nella sua intimità: ama il bondage che pratica con assiduità e come valvola di sfogo, soprattutto insieme a Raja, amica della defunta moglie, che mai potrà divenire compagna di Rafiq. Il sultano è sicuro di ciò ma lei lo è altrettanto? Cosa accadrà quando Harmony entrerà in modo preponderante nella sua vita?

A proteggere ed aiutare Rafiq vi è il generale Aamir, padre di Shad (magari un terzo libro dedicato proprio ad Aamir?)

Libro fornito da HarperCollins Italia

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!