ROCCO HUNT: torna sul palco con “LIBERTÀ TOUR 2020” per due concerti estivi, 3 aprile alla Casa della Musica di Napoli e 17 aprile ai Magazzini Generali di Milano.

ROCCO HUNT

Torna sul palco con “LIBERTÀ TOUR 2020”

per due concerti esclusivi

3 APRILE – CASA DELLA MUSICA – NAPOLI

17 APRILE – MAGAZZINI GENERALI – MILANO

Sarà l’occasione per presentare live il nuovo album

“LIBERTÀ”

che continua a collezionare un successo dopo l’altro

“Ti Volevo Dedicare” e “Ngopp’ a Luna” certificati oro

Grandi notizie per i fan di ROCCO HUNT: il rapper torna sul palco con “LIBERTÀ TOUR 2020” per due concerti speciali, il 3 aprile 2020 alla Casa della Musica di Napoli e il 17 aprile ai Magazzini Generali di Milano, pronto a presentare live il nuovo album d’inediti “LIBERTÀ”.

I biglietti per le due date, organizzate da Friends & Partners, saranno in vendita su Ticketone.it a partire dalle ore 14.30 di mercoledì 30 ottobre e nei punti vendita abituali dalle ore 11.00 di sabato 2 novembre.

A proposito del “Libertà Tour 2020”, Rocco Hunt commenta: “Questo per me è un tour molto importante, che arriva dopo gli ottimi risultati discografici raggiunti con ‘Libertà’ e che ci dà la possibilità di cantare finalmente queste canzoni insieme al pubblico. Sono felice di fare due date in due città per me fondamentali: Napoli è la prima città che mi ha adottato musicalmente e Milano è una metropoli che mi ha supportato tanto e mi ha permesso di realizzarmi nella vita.”

“LIBERTÀ” (Sony Music Italy), che alla prima settimana dalla sua uscita è entrato direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana (dati diffusi da FIMI/GfK Italia), è rimasto per ben sette settimane consecutive nella Top Ten! L’album, che è stato accolto con grande entusiasmo da critica e pubblico, continua a collezionare un successo dopo l’altro: “Ti Volevo Dedicare” e “Ngopp’ a Luna” feat. Nicola Siciliano sono stati certificato oro da FIMI/GfK Italia. Inoltre, “Ti Volevo Dedicare”, singolo al momento in radio, è presente nella Viral 50 Global di Spotify e il suo video (https://youtu.be/kFF2i6sUj1M), che è stato primo in tendenze su YouTube, conta oltre 8,2 milioni di view.

Di seguito la tracklist e i grandi protagonisti delle collaborazioni presenti in “LIBERTÀ”, disponibile al link https://SMI.lnk.to/LRH:

  1.   Mai Più feat. ACHILLE LAURO (prod. Boss Doms)
  2.   Nun se ne va (prod. Takagi & Ketra)
  3.   Ti Volevo Dedicare feat. J-AX & BOOMDABASH (prod. Zef)
  4.   Maledetto Sud feat. CLEMENTINO (prod. Zef)
  5.   Street Life (prod. Da Honorable C.N.O.T.E.)
  6.   Nisciun’ feat. GEOLIER (prod. Nazo)
  7.   Buonanotte Amò (prod. Nazo)
  8.   Se tornerai feat. NEFFA (prod. Nazo)
  9.   Discofunk (prod. Neffa)
  10.   Nun me vuò bene cchiù (prod. 2nd Roof)
  11.   Libertà (prod. Fabio Musta)
  12.   Grande Bugia (prod. Nazo)
  13.   Nun è giusto (prod. Nazo)

 

Bonus Track:

  1.   Benvenuti in Italy (prod. Mace, co-prod. Zizzed)
  2.   Cuore Rotto (Nfam’ version) feat. GEMITAIZ & SPERANZA (prod. 2nd Roof)
  3.   Ngopp’ a Luna feat. NICOLA SICILIANO (prod. Nazo)

Rocco Hunt, classe 1994, è una giovane e affermata voce del rap italiano, con uno stile del tutto personale che affonda saldamente le radici nel tessuto sociale e urbano da cui proviene, le case popolari della Zona Orientale di Salerno. Fin da piccolissimo la musica è la sua più grande passione e ben presto diventa il suo strumento più efficace per trasmettere e cercare di realizzare i sogni e le speranze di un bambino di periferia. Un po’ scugnizzo e un po’ intellettuale, Rocco riesce a fondere da subito, con una maestria non comune per un ragazzo della sua età, saggezza popolare e argomenti di attualità, cultura di strada e importanti riferimenti culturali di cui è orgogliosamente autodidatta, il tutto con una grandissima proprietà di linguaggio, sia che scriva rime in dialetto sia che le scriva in italiano. L’artista ha all’attivo 3 album: “Poeta urbano” (2013), “‘A verità” (2014) e “SignorHunt “(2015).  Nel 2019 ha diffuso tre singoli: “Ngopp’a Luna” feat. Nicola Siciliano, diventato subito virale e che ad oggi ha ottenuto oltre 12 mln di views su YouTube e 11 mln di stream su Spotify; “Cuore Rotto” pubblicato in due versioni, la seconda, la Nfam’ Version, che vede l’inserimento di strofe in napoletano, suo marchio di fabbrica, e i feat. dei colleghi Gemitaiz e Speranza; a maggio è uscito in radio e in digitale il singolo, “Benvenuti in Italy”, che è stato scelto come “National Song” per il campionato europeo UEFA Under 21.

INSTAGRAMFACEBOOK

YOUTUBETWITTER

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!