“Stanza Singola”: il nuovo brano di Franco 126 con Tommaso Paradiso

“Stanza Singola”, questo il nuovo brano di Franco 126 in collaborazione con il frontman dei Thegiornalisti, Tommaso Paradiso. La title track anticiperà l’uscita dell’album, prevista per il 25 gennaio.

Con “Stanza Singola”, Franco 126 mostra la “punta di diamante”, nonché title track, del suo prossimo lavoro da solista, per Bomba Dischi. Terzo singolo dopo “Frigobar” e “Ieri L’altro”, il nuovo brano, prodotto da Stefano Ceri, vanta l’unico featuring del disco.

Si tratta di una doppia collaborazione che vede al fianco di Franco 126, non solo il frontman dei Thegiornalisti, Tommaso Paradiso, ma anche Giorgio Poi, presente nel sound “dolciastro”, fra basso e chitarre.

Un pezzo che immerge totalmente l’ascoltatore nella nostalgia di un amore finito e un po’ tormentato, ma che rivive nei pensieri quotidiani, inevitabilmente. Ecco un breve accenno:

e quando metto il caffè sopra al fuoco
faccio ancora la moka per due
e confondevo il mio respiro con il tuo, con il tuo
il mio sorriso con il tuo, con il tuo.

A dare un ulteriore tocco di romanticismo al brano, fra sonorità che richiamano gli anni Settanta e Ottanta, ci pensa Tommaso Paradiso. Il tutto accompagnato dalle immagini del videoclip di “Stanza Singola”, con la regia della YouNuts! Production.

Un mood malinconico presente anche nei brani precedenti, e che probabilmente caratterizzerà anche il resto dell’album. Si assisterà alla completa scoperta del lato cantautorale di Franchino, che tenta di scostarsi dall’essere voce narrante delle storie di Roma, come in Polaroid (disco realizzato a quattro mani assieme a Carl Brave). Ciò per far spazio ad un’introspezione personale dell’artista, conoscendone così un’inedita intimità.

L’atteso album “Stanza Singola”, prodotto da Bomba Dischi e Universal, uscirà il prossimo 25 gennaio. Seguirà un tour di 10 date che toccherà le principali città italiane, a partire da marzo.

Ecco quali:

8 marzo – Padova, Hall
9 marzo – Mosciano (TE), Pin Up
14 marzo – Roma, Atlantico Live
16 marzo – Perugia, Urban
22 marzo – Firenze, Auditorium Flog
23 marzo – Ancona, Mamamia
27 marzo – Milano, Alcatraz
30 marzo – Bologna, TPO
12 aprile – Torino, Hiroshima Mon Amour
27 aprile – Napoli, Duel Beat

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.