“Tutte le volte”: ecco il nuovo singolo di Eman

“Tutte le volte”, il nuovo brano del cantautore Emanuele Aceto, in arte Eman, uscirà il 4 dicembre in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

 “Tutte le volte”, ecco il nuovo singolo di Eman, preceduto già dal successo di “Milano”. Una ballad, che anticiperà l’uscita del secondo album dell’artista calabrese, prevista per la fine dell’anno.

Il pezzo, scritto dallo stesso cantautore, prodotta e arrangiata da Mattia “Skg” Masciari e Rosario “Tano” Critelli, e mixato da Andrea Debernardi, racconta la fine di una storia d’amore, ma in maniera “dolcemente cruda”. Ciò avviene attraverso toni introspettivi e personali, dando importanza alle individualità.

Un’artista che oltre a temi puramente sociali, affronta anche la sfera emotiva, prendendo coscienza dell’impossibilità di contrastare certi accadimenti, come ad esempio la fine di un amore, appunto.

 “Mi piace definire ‘Tutte le volte” una ‘ballad’ terapeutica, per il suo carattere non didascalico: la storia è finita forse a causa della quotidianità o forse per consunzione, insomma motivazioni ineluttabili”.

Queste le parole del cantante, che commenta così il suo nuovo singolo, in uscita il 4 dicembre su tutte le piattaforme digitali.

Chi è Eman?

Emanuele Aceto, in arte Eman, nasce a Catanzaro nel 1983. Cresce vivendo le difficoltà tipiche del Sud Italia, spesso oggetto/ispirazione per i suoi testi, di stampo critico e sociale. Musicalmente indefinibile, il suo sound racchiude diversi generi, come ad esempio reggae, cantautorato classico, dark, elettro-pop.

Dopo il discreto successo nel panorama del reggae italiano, e l’album autoprodotto Come aceto nel 2009,  viene notato dalla casa discografica Sony Music.  Nel 2015 esce Amen, il suo primo lavoro in major. Da quest’ultimo, vengono estratti alcuni brani, ovvero “Giorno e notte”, “Amen” e “Chiedo scusa”, che raggiungono milioni di views e ascolti su Youtube e Spotify.

Il disco entra nella Top 50 della classifica vendita album della FIMI, seguito poi da un tour estivo che ha toccato alcune città italiane, tra cui Roma e Milano, collezionando anche diversi sold out. Inoltre, il cantautore ha partecipato, in quanto opening act, al tour di Fabrizio Moro.

Per Eman, un successo che sembra volersi riconfermare anche nel 2018, attraverso l’uscita di “Milano” prima e “Tutte le volte” poi, aspettando il secondo lavoro in studio del cantautore, ancora nel mistero.

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli!